Fedele sicuro: "De Laurentiis regalerà James e uno tra Icardi e Lozano ad Ancelotti"

Rassegna Stampa  
Fedele sicuro: De Laurentiis regalerà James e uno tra Icardi e Lozano ad Ancelotti

Enrico Fedele, ex dirigente sportivo, ha fatto il punto sul Napoli nel suo consueto editoriale sul Roma: 

Finalmente ci siamo. O quasi. Il villaggio delle vacanze azzurre sta per chiudere i battenti e si comincerà a fare sul serio. Ci mancavano soltanto la caccia al tesoro, la corsa dei sacchi e l’albero della cuccagna per soddisfare i quasi cinquemila fans del Napoli accorsi a Dimaro a portar soldi nelle casse della società.

Ma il calcio oggi è cambiato e gli impegni tecnici passano in second’ordine rispetto a quelli commerciali. Bravo De Laurentiis, che è riuscito a far capire anche ad Ancelotti che questo è il calcio del futuro, quello dei business. Dopo la sconfitta con il Benevento e la cinquina al Feralpisalò, mercoledì si chiuderà con la Cremonese, e si comincerà a fare sul serio. Con l’arrivo di tuti i giocatori il tecnico potrà finalmente incominciare a studiare i nuovi assetti della squadra in attesa delle operazioni di mercato che De Laurentiis sta per definire.

Il presidente ha sottolineato che vuole vincere, vincere, con un urlo di altri tempi, ma oggi con il materiale a disposizione può soltanto tentare di vincere. A meno che non riuscirà a concretizzare, con la sua indiscutibile abilità, i colpi che ha in testa sin dall’inzio della campagna acquisti. Mio nonno Enrico, che era un appassionato di cavalli, mi ripeteva sempre che "quando devi comprare una cavalla fallo quando perde nelle corse e non quando vince in scioltezza”. E sono certo che il buon Aurelio sta navigando sott’acqua e certamente accontenterà il suo allenatore acquistandogli James Rodriguez e tentando in extremis di assicurarsi Icardi o Lozano.

I soldi in cassa, infatti, ci sono, grazie all’abile cessione dei vari Rog, Inglese, Vinicius e Diawara. Aspettiamo fiduciosi e vediamo. Ma ripeto che per completare il “capolavoro” è necessario anche l’acquisto di un vice di Allan, che abbia fisicità ed esperienza. Ottimo Elmas ma troppo giovane per dare garanzie nel Napoli di oggi e, a mio avviso, con caratteristiche troppo offensive. Insomma con questi “ritocchi” veramente il Napoli può vincere e non tentare di vincere! Davide può sempre abbattere Golia.... E chiudo, se me lo consentite, su una vicenda personale: in questi giorni sui social è circolata una foto in cui parlo con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juve, in occasione della manifestazione “Football Leader”, e qualcuno mi ha bollato come juventino. Si sbagliano di grosso perché sono di marcata fede napoletana, ma da esperto di calcio, quando esprimo le mie opinioni dico quello che penso.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    79

    34
    25
    4
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    69

    34
    21
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    61

    34
    17
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    61

    34
    19
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    34
    14
    6
    14
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    46

    34
    13
    7
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo ParmaParma

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo TorinoTorino

    41

    34
    11
    8
    15
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    10
    9
    15
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    37

    34
    8
    13
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    29

    34
    7
    8
    19
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    28

    34
    6
    10
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    19

    34
    3
    10
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    34
    2
    12
    20
Back To Top