UFFICIALE - RDS media partner Serie A, nasce il nuovo canale sportivo

Notizie  
UFFICIALE - RDS media partner Serie A, nasce il nuovo canale sportivo

Da sabato 19 agosto sarà on air la nuova emittente radiovisiva dedicata a tutti gli appassionati di calcio, con un palinsesto che dà vita ad una nuova forma di comunicazione nel mondo sportivo italiano. Diretta da Lorenzo Dallari, vedrà la partecipazione di nomi di spicco del panorama giornalistico e calcistico tra cui Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Serse Cosmi, Alessandro Diamanti, Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi e Riccardo Trevisani.

L’offerta radiovisiva italiana si arricchisce di una nuova protagonista della comunicazione sportiva. Nasce Radio TV Serie A con RDS - on air in modalità DAB e IP, visibile sul digitale terrestre tramite estensione del canale Radio-TV, sul sito e sulla APP della Lega Serie A, nonché sul sito e sulla APP di RDS - a partire da sabato 19 agosto in concomitanza con l’avvio del campionato e realizzata in partnership tra la Lega Serie A e RDS 100% Grandi Successi.

La conferenza stampa di presentazione si è svolta oggi pomeriggio presso l’auditorium RDS di Milano alla presenza di Massimiliano Montefusco, General Manager RDS 100% Grandi Successi, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, Lorenzo Dallari, Direttore di Radio TV Serie A con RDS e di una rappresentanza dei talent protagonisti del palinsesto del nuovo canale Radio-TV.

Nel corso della conferenza stampa è stato svelato il cast di conduttori e opinionisti che, insieme al team di redattori dedicati, formeranno la squadra Radio TV Serie A con RDS e che prevede nomi di spicco del panorama giornalistico e calcistico italiano tra cui Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Serse Cosmi, Alessandro Diamanti, Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi e Riccardo Trevisani.

Grande spazio anche a influencer calcistici molto seguiti su Instagram e TikTok per coinvolgere le nuove generazioni grazie alla collaborazione con RDSNEXT, prima social radio realizzata da talent della GenZ per la GenZ.

Radio TV Serie A con RDS trasmetterà 7 giorni su 7, con programmi originali in diretta dalle sette del mattino a mezzanotte, dagli studi RDS di Roma e Milano e da quelli EI Towers di Firenze. Un ricco palinsesto di approfondimenti, news e contenitori di attualità dedicato al massimo Campionato di calcio italiano e ai suoi protagonisti, arricchito con rubriche speciali come quelle in collaborazione con Fantacalcio.it e Calcio e Finanza.

“Con grande soddisfazione diamo ufficialmente il calcio di inizio alla Radio TV Serie A con RDS e ringrazio la Lega Serie A per averci scelto come partner di questo importantissimo progetto industriale e tutto il team di lavoro creato per dare vita ad un format di comunicazione unico nel panorama radiovisivo europeo”. – ha dichiarato Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS 100% Grandi Successi. – “Dall’affidamento dell’incarico abbiamo lavorato insieme per proporre a tutti gli appassionati di Calcio un’emittente innovativa, avvalendoci della nostra tecnologia e dell’A.I. per il sistema Broadcast audio video e della qualità dei contenuti grazie anche al contributo dei talent e degli influencer coinvolti. Abbiamo messo in campo tutto il nostro know-how creato in 45 anni di esperienza di RDS 100% Grandi Successi e che vedrà le due emittenti integrarsi tra loro anche attraverso le nostre rubriche quotidiane “100 secondi” declinate sul Calcio con voci d’eccezione tra cui Sandro Piccinini ed altri professionisti di spessore, disponibili su RDS e nel circuito di emittenti areali 100% Special Radio, per un’audience raggiungibile di 8,8 milioni di persone al giorno”.

“Con il lancio di Radio Serie A con RDS, la nostra offerta di contenuti si arricchisce di un altro importante tassello per stare connessi con il nostro pubblico 7 giorni su 7 per tutto l’anno. Siamo la prima Lega calcistica in Europa ad avere una radio ufficiale, ancora una volta la Lega Serie A si dimostra una Media Company all'avanguardia in termini di innovazione nell'esplorare nuovi orizzonti per andare incontro alle esigenze dei propri tifosi, con un progetto che pone le basi per la possibile creazione del canale della Serie A - ha dichiarato l'Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Tanti i professionisti dell'informazione, i giovani influencer e i protagonisti del nostro Campionato che intratterranno gli appassionati, con un palinsesto ricco di contenuti esclusivi. La Radio-TV della Serie A è un prodotto affascinante e ambizioso, realizzato con un partner di eccellenza assoluta nel settore radiofonico come RDS, che ringrazio per aver scelto di intraprendere insieme a noi questo percorso e per le straordinarie competenze messe a disposizione per la realizzazione di un progetto così innovativo".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top