Calciomercato Napoli, ultimissime notizie: il giornalista Ciro Venerato della RAI svela i nuovi aggiornamenti sulla trattativa con il Manchester United per il trasferimento in azzurro di Rasmus Hojlund.
"Pochi minuti fa Napoli e Manchester United si sono strette metaforicamente la mano. Accordo totale e definitivo. Obbligo di riscatto condizionato come voleva il Napoli". Svelati anche i dettagli sulle condizioni che trasformerebbero il diritto di riscatto in obbligo: "Condizioni non impossibili legate a presenze, gol e quarto posto, che rendono l'opzione di riscatto praticamente obbligatoria".
Per quanto riguarda le cifre dell'operazione: 5 milioni per il prestito oneroso più 40 milioni per il riscatto. "La formula consente al Napoli di mettere a bilancio solo i 5 milioni del prestito oneroso. Il Napoli rispetto a ieri sera migliora anche la cifra del riscatto: 40 milioni e non 45 milioni. Il Napoli ha ottenuto uno sconto per due motivi: hanno dovuto accontentare Hojlund sullo stipendio ( più elevato rispetto a quanto prende a Manchester) e lo United - pur di vendere il danese - ha fatto il mini-sconto ai campani".
Prosegue Ciro Venerato indicando i dettagli del contratto di Hojlund: "Cinque anni di contratto con opzione per la sesta stagione ed un ottimo ingaggio da 5 milioni di euro con bonus, più o meno facili, che consentirebbero all'attaccante di migliorare ulteriormente l'ingaggio".
Ora è tempo di stendere i contratti: "Da stanotte a domani la palla passa ai legali dei due club. Vanno sistemati anche i famigerati diritti di immagine. Corsa contro il tempo per effettuare le visite mediche prima di giovedì. Si attende nei prossimi giorni solo il tweet di ADL, ma il più è fatto".