14-04-2026
23:30
Il pareggio del Napoli a Parma e la vittoria dell'Inter a Como pongono la parola fine sui sogni scudetto degli azzurri. Con ogni probabilità, la corsa scudetto è finita e al Napoli non resta che blindare il secondo posto in classifica nelle ultime sei partite stagionali.
Sul quotidiano Il Mattino è l'occasione di rivedere cosa non ha funzionato nelle ultime partite e l'analisi del Prof. Guido Trombetti accende i riflettori sul modulo: "Il modulo con i Fab Four non va. Se poi Anguissa è immobile e De Bruyne sbaglia passaggi su passaggi allora di male in peggio. Ne viene fuori una squadra lenta e noiosa. Con in più Lobotka, argine difensivo sontuoso, che arriva sulla trequarti guarda a destra, a sinistra e infine scarica a due metri".
Le cose però non vanno meglio nel reparto offensivo: "Hojlund è un buon calciatore, generoso e combattivo. Ma non è un grande goleador. (...) Politano poi un disastro". L'unico che riesce a strappare qualche complimento è il solito Scott McTominay: "Merita un discorso a parte (...). Anche quando non è al massimo fa sentire la sua presenza". Assolto invece Juan Jesus, protagonista comunque di una stagione ad alti livelli: "Un errore ci può stare".
13/04/26, 07:30
Redazione
13/04/26, 14:45
Redazione
12/04/26, 22:15
Redazione
14/04/26, 23:30
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Genoa
Parma
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR