"La Juve in rimonta: è stata favorita o no?", è la domanda del servizio de Le Iene, che ha cercato di capire se la Juve è stata favorita o meno in questa stagione dagli arbitri. All'11esima giornata era a -16 dalla Champions, ora si avvicina al Napoli. Da Mourinho all'Atalanta col DG, in tanti si sono lamentati degli arbitraggi.
Filippo Roma si è rivolto a Graziano Cesari che ha risposto analizzando gli episodi:
"Juve-Empoli, c'era rigore su Dybala: torto subito dalla Juve.
Erroraccio in Juve-Roma, episodio a favore della Juve: andava dato il gol ad Abraham! Errore da matita blu.
Altro episodio in Juve-Roma: c'è fallo di mano di Cuadrado prima del gol dei bianconeri, è un altro episodio a favore della Juventus. Juve-Sassuolo alla 10ima giornata: c'è un rosso e un torto ai danni della Juve.
Venezia-Juve della 17esima giornata, c'è fallo e rigore per la Juve. Un torto per i bianconeri.
E anche in Juve-Napoli, c'è rigore per la Juventus per il braccio largo di Mertens, non dato. Un torto per la Juventus. Ma nella stessa partita c'è un altro errore dell'arbitro, manca un rigore al Napoli per fallo di De Ligt su Di Lorenzo che ha sempre lui il pallone.
Rigorissimo per Calabria in Milan-Juve della 24esima, un favore alla Juve. Nella stessa partita c'è il fallo di Messias su Morata e un rigore non assegnato alla Juve.
Poi c'è Atalanta-Juventus dove per me non c'è rosso a Szczesny ma solo il giallo.
Empoli-Juve? Rigore netto su Zurkowski, Rabiot lo tocca e lo spinge: inevitabilmente calcio di rigore, un bel favore alla Juve. Ma nella stessa gara manca un rigore a Morata per fallo di Luperto".
In questo campionato, fino ad ora, ha ricevuto 5 favori e 1 favorino, ma ha subito 6 torti: è questo il bilancio dopo il confronto fra Graziano Cesari e Filippo Roma.