Ultime calcio Napoli - Si comincia, il Napoli ha dato il via alla stagione 2020/2021. Il nastro è stato tagliato a Castel di Sangro, l'arrivo della squadra è stato accolto allo Sport Village da circa 250 tifosi.
Tifosi Castel di Sangro
Si comincia a fare sul serio e all'impianto di Castel di Sangro, Gennaro Gattuso alza i ritmi da subito, sin dal riscaldamento, andando a richiamare i suoi ad una concentrazione e abnegazione massima. Gruppo diviso in 4 all'inizio, per completare un percorso prima che il lavoro si intensificasse con corsa intervallata da esercizi.
Corsa azzurri
Detto, fatto, Gattuso crea tre formazioni: Gialli, Bianchi e Verdi e dà vita ad un mini torneo fatto di partite a campo ridotto. La sblocca subito Ciciretti con un missile imparabile: è il suo il primo gol della nuova stagione. Intanto, a bordocampo, c'è Demme che palleggia, con qualità...
Demme
Poi arriva la perla dolce, all'angolino, che fa esultare i tifosi presenti: in gol Lorenzo Insigne, prima della marcatura di Osimhen e lì si che lo stadio esplode in un boato.
Osimhen
Arriva anche Aurelio De Laurentiis, il presidente azzurro scende dagli spalti e si dirige sul terreno di gioco dove saluta Gattuso.
Gattuso-De Laurentiis
Il tecnico azzurro mischia le carte, prova i 3 attaccanti, modulo consolidato. Poi le due punte, anche se Mertens si muove alle spalle di Osimhen, quasi a formare un 3-1 in attacco e non un 2-4 con esterni larghi. Poi c'è Insigne, il capitano si muove ovunque a sinitra e crea scompigli ad ogni tocco di palla.
Mertens
Domani si torna in casa, al pomeriggio altra seduta aperta ai tifosi, ma prima ci sarà conferenza stampa con Gattuso e De Laurentiis protagonisti.
RIPRODUZIONE RISERVATA