Gattuso in conferenza: "Siamo stanchi! Dopo la Coppa Italia abbiamo fatto qualche festa di troppo. Facciamo fatica e dobbiamo migliorare"

Le Interviste  
Gattuso in conferenza: Siamo stanchi! Dopo la Coppa Italia abbiamo fatto qualche festa di troppo. Facciamo fatica e dobbiamo migliorare

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Sassuolo. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

"Il Napoli, anche nelle altre gestioni, ha creato tanto e questo mi fa arrabbiare. E' da anni che ci sono poche squadre nel mondo che ti lasciano gestire le partite. Oggi il Sassuolo ha superato la nostra metà campo dopo 20 minuti. Mi preoccupa la gestione delle partite, ma non solo in vista di Barcellona. Facciamo fatica ed abbiamo il dovere di migliorare.

Goal annullati al Sassuolo? Quando una squadra gioca di reparto come noi e mette in fuorigioco gli avversari vuol dire che si è comportata bene. Mi è piaciuta molto la difesa nel primo tempo, nel secondo siamo stati imprecisi in fase di possesso.

Milik e Fabian? E' un momento di stanchezza, oggi non avevamo nemmeno Mario Rui in panchina perchè abbiamo preferito fargli fare un lavoro specifico. Probabilmente lo faremo anche con altri giocatori, ci sta che qualche giocatore possa non essere al top e molti stanno pagando un po' di stanchezza.

Contagi in Catalogna? Non possiamo fare nulla, le nostre resteranno chiacchiere. Deve decidere l'UEFA, so solo che non dobbiamo scherzare perchè sappiamo cosa può creare il Coronavirus.

Possesso palla del Sassuolo? Ad un certo punto son mancate le energie e forza nelle gambe. Ci hanno messo in difficoltà centralmente, Berardi veniva dentro al campo troppo facilmente. Il Napoli mi è piaciuto stasera, abbiamo lavorato bene perchè ho visto una mentalità diversa.

Obiettivi per le ultime due gare? Vogliamo fare robe fatte bene senza dare la sensazione di essere una squadra spenta. Lavorare dopo la vittoria in Coppa Italia può portare un po' di rilassamento e stare in una città come Napoli dove ci sono posti bellissimi da visitare, secondo me abbiamo fatto qualche festa di troppo. Possiamo passare per la prima volta ai quarti di finale di Champions, cosa che non è mai accaduta a Napoli.

Calcio senza pubblico? Il calcio è un'altra cosa, non mi fa schifo perchè abbiamo il dovere di far ripartire la macchina. E' un altro sport, stiamo facendo un qualcosa di difficile e vedere stadi così non è bello"

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
  • 20º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
Back To Top