Calciomercato Napoli ultimissime aggiornamenti. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno il club azzurro è ad un passo da Kepa, Sarà lui l’erede di Ospina. Ha esperienza, spessore internazionale, ama partecipare alla costruzione della manovra. Vanta lo status di portiere più pagato al mondo per un investimento di circa 80 milioni di euro compiuto dal Chelsea nel 2018 con Sarri in panchina.
Alla Dacia Arena nell’amichevole contro l’Udinese, Kepa Arrizabalaga è stato l’unico giocatore dei Blues a non giocare neanche per un minuto. Il Napoli è al lavoro per definire l’operazione nei dettagli. Secondo il Corriere del Mezzogiorno la formula però sembra essere alquanto sorprendente.
La formula è il prestito secco e i Blues pagheranno circa il 70% dell’ingaggio, almeno sei milioni di euro. Il club di De Laurentiis per lo stipendio del portiere basco investirà circa 2,3 milioni di euro. L’accordo c’è, due anni fa il Napoli e il Chelsea confezionarono l’affare Bakayoko con modalità simili. Si tratta sui bonus, i Blues ne vorrebbero tre complessivi per obiettivi di squadra in campionato e Champions League. Nel corso della prossima settimana l’affare potrebbe sbloccarsi, così Kepa sarebbe pronto ad approdare a Roma per le visite mediche e aggregarsi al gruppo di Spalletti.