De Magistris sulla questione San Paolo: "Abbiamo atteso proposte mai arrivate! Aperti sul nuovo stadio, non ci sarà incidenza per la chiusura dei settori. Sullo Scudetto, Sarri ed Inter-Juve..."

Le Interviste  
De Magistris sulla questione San Paolo: Abbiamo atteso proposte mai arrivate! Aperti sul nuovo stadio, non ci sarà incidenza per la chiusura dei settori. Sullo Scudetto, Sarri ed Inter-Juve...

Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistis, è intervenuto ai microfoni di Canale 21. Tanti i temi affrontati: dal San Paolo alle dichiarazioni di De Laurentiis...

Luigi De Magistris, sindaco della città di Napoli, è intervenuto nel corso del programma “Il Bello del calcio” in onda sulle frequenze di Canale 21. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it.

De Magistris sul San Paolo e le dichiarazioni di De Laurentiis

Sulla questione Stadio: “Abbiamo dei soldi certi, anche tanti, che dovremo spendere subito per poi fare dei lavori anche dopo le Universiadi. Ci sono procedure accelerate e senza queste garanzie non sarebbe stato possibile giocare la Champions al San Paolo. Ci sono stati dei tentativi, inaspettati, di far saltare questo accordo. Adesso non ci resta che lavorare, ripeto i soldi ci sono non è più tempo delle polemiche". 

Sulle polemiche con De Laurentiis e De Luca: "Se guardiamo agli ultimi giorni, avrei fatto volentieri a meno di rispondere a De Laurentiis e De Luca. Abbiamo atteso proposte che non sono mai arrivate, una volta che abbiamo 40 milioni di euro per mettere mano allo Stadio, se perdiamo questo treno poi chi finanzia i lavori? Non ho mai visto una proposta con un architetto e con una fattibilità economica, al massimo con qualche schizzo! Adesso mettiamo a posto il San Paolo poi se in futuro arriverà qualcuno con l'intenzione di fare uno stadio nuovo allora ne parleremo". 

Poi aggiunge: "Napoli infastidisce perchè può creare una controtendenza, tanto nel calcio quanto nella città stessa. Quando al Sud iniziamo a credere nelle nostre forze non ci ferma più nessuno. Personalmente credo che quanto sia successo in Inter-Juventus non sia stato così casuale. Io credo che il Napoli abbia vinto lo Scudetto del bel gioco e dell'onesta. Oggi con il VAR l'unico intervento che può davvero influire non è sui rigori, bensì sulle espulsioni".

Su Sarri: "Non abbiamo mai avuto modo di parlare approfonditamente ma ho una grande simpatia e lo stimo molto, sia da allenatore che da uomo. Ha colto il legame sentimentale con città, tifosi e squadra. E' uno di noi ed ha saputo interpretare con umiltà questo legame". 

Sui lavori al San Paolo e sulla chiusura si alcuni settori poi aggiunge: "Non ci sarà una gande incidenza, ci saranno interventi settoriali ma non incideranno. Di fatto non ci sarà nessuna limitazione per città e tifosi. Si lavorerà anche di notte, quindi non ci saranno problemi". 

Sul mancato addio di Cannavaro a Napoli: "Per noi non c'erano problemi ma le cose non si possono fare se c'è un conflitto evidente sulla gestione dello stadio tra amministrazione e società. Per il concerto di Pino Daniele il presidente De Laurentiis è consapevole che si sarebbe messo contro la città ma magari per un evento diverso ci sarebbe potuto essere un altro risvolto". 

Il Sindaco torna poi su Inter-Juve: "L'arbitraggio non mi è piaciuto per nulla, non penso a complotti o altro però non è che scopriamo qualcosa che non è mai accaduto. Tutti sapevano che quella era una partita decisiva. Il Napoli però ha sbagliato perchè non doveva mollare, andando a Firenze a giocare un'altra partita. Questo però può essere comprensibile perchè lo stress si è fatto sentire e gli azzurri hanno mollato. Quella è stata sicuramente una grande ingiustizia, se fossi stato in De Laurentiis sarei intervenuto in maniera diversa e più decisa". 

Sul campionato azzurro: "Il Napoli doveva avere qualche giocatore in più. In panchina ci volevano altre alternative, si sentiva che poteva essere l'anno giusto quindi a gennaio si doveva intervenire. Sono un sostenitore di Sarri ma lo capisco quando dice di aver raggiunto il massimo. L'unica recriminazione è l'aver mollato troppo presto, anche in casa contro il Chievo ha vinto il San Paolo e non il Napoli". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top