SSC Napoli, nuovo stadio a San Giovanni a Teduccio? Stallo totale fra ADL, Comune e Regione
14:22
De Laurentiis abbandona il Maradona e punta al nuovo stadio di proprietà
Ultimissime Calcio Napoli - Riuscirà il presidente Aurelio De Laurentiis ad avviare la costruzione di un nuovo stadio di proprietà per la SSC Napoli? Ce lo si chiede chiede oggi sulle pagine del quotidiano La Repubblica, facendo il punto della situazione sui progetti del presidente.
Nuovo stadio SSC Napoli
Mentre il Comune di Napoli e la Regione Campania continuano a lavorare sul progetto di riqualificazione dello Stadio Maradona in vista degli Europei 2032, De Laurentiis sembra aver ormai "abbandonato" lo Stadio Maradona al suo destino, concentrando le sue attenzioni sulla creazione di un nuovo impianto di proprietà.
L'area individuata da De Laurentiis è quella dell'ex raffineria Q8 a San Giovanni a Teduccio, un'area di 38 ettari nella periferia est della città, che però andrebbe prima bonificata. Tuttavia - chiarisce La Repubblica - "la distanza tra ADL, Comune e Regione non è mai stata così ampia e al momento il dialogo tra le parti non decolla. Resta da capire cosa accadrà nei prossimi mesi che saranno decisivi".

