Notizie calcio - Il clima di contestazione introno al Milan non accenna a placarsi, nemmeno ora che la vecchia stagione è ormai giunta al termine e il nuovo corso vede già due volti nuovi come il direttore sportivo Igli Tare ed il tecnico Massimiliano Allegri.
Non è una novità ormai che i tifosi del Milan siano ormai da mesi in aperta contestazione verso la dirigenza, in particolare nei confronti del proprietario Gerry Cardinale, sollecitato più volte nel corso dell’annata passata a vendere e a farsi da parte. I brutti risultati raggiunti dal Diavolo l’anno scorso hanno esacerbato un clima già particolarmente ostile, con il culmine che si è raggiunto nei giorni successivi alla sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna, quando i supporter rossoneri prima si lasciarono andare ad una pesante protesta davanti a Casa Milan e poi disertarono San Siro per l’ultima di campionato.
Ma nemmeno il vento nuovo del cambiamento portato dal nuovo corso sembra aver disteso gli animi. Con un comunicato pubblicato questa mattina su Instagram, infatti, la Curva Sud ha dichiarato che non sarà presente all’inizio del raduno estivo che si terrà a Milanello. “Ringraziamo tutte le persone che ieri (alla festa di fine anno della Curva, ndr) sono passate anche solo per un saluto, per una birra, per respirare un po’ di quel MILANISMO - si legge - e rivedere striscioni e bandiere che da tempo sono proibiti allo stadio… Avanti Ultras, avanti milanisti!”.