È stato l'arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz a dirigere Napoli-Leicester, ultima giornata del Girone di Europa League. Tre i precedenti di Lahoz con gli azzurri: Wolfsburg-Napoli 1-4, quarto di finale di Europa League 2014/15; Benfica-Napoli 1-2, girone di Champions League 2016/17; Manchester City-Napoli 2-1, girone di Champions League 2017/18. Di seguito la moviola del Corriere dello Sport.
"Posizione regolare per Ounas, che intercetta la traiettoria di Petagna e segna l'1-0 in diagonale. Raddoppio del Napoli: lo spagnolo Lahoz deve affidarsi alle immagini riviste nella sala Var, ma basta un primo replay per individuare Bertrand che a sinistra tiene ampiamente in gioco Petagna. Inutili le proteste del Leicester.
La prima ammonizione è per lo stesso Petagna, che stende duramente Maddison generando la punizione del 2-2. Contrasto di gioco tra Ndidi e Lozano. Maddison fa ammonire anche Demme, nel finale: provvedimento corretto, dopo il più classico dei falli tattici a metà campo"