Notizie Napoli calcio. Manca pochissimo per la conclusione della trattativa Kim-Napoli: ultimi dettagli, l'aspetto della clausola e poi il difensore volerà in Italia per conoscere i nuovi compagni di squadra.
L'edizione odierna di Tuttosport ha svelato alcuni dettagli dell'arrivo di Kim Min-Jae a Napoli, analizzando anche alcuni aspetti tecnici sui quali il difensore dovrà lavorare con Spalletti:
Il 26enne Kim è molto dotato, però dovrà correggere due difetti dai quali non si è affrancato perché finora non ha mai giocato in uno dei 5 top campionati del continente. Tatticamente bisogna insegnargli quasi tutto, perché si fa trovare spesso fuori posizione ed è costretto a inseguire l’avversario che gode di ampia libertà, soprattutto quando Kim gioca nella difesa a 3. L’altro difetto rischia di essere condizionante, se non se ne libera in pochi mesi. L’appoggio a un compagno sul corto oppure in profondità, tante volte gli riesce male e concede all’avversario la possibilità di andare al tiro.