News calcio. L'Italia è nuovamente fuori dai Mondiali, sconfitta a Palermo da una modesta Macedonia del Nord. La formazione di Mancini, campione d'Europa in carica, riesce nella poco ambita impresa di gettare al vento la seconda qualificazione consecutiva per il torneo più ambito (prima volta nella storia).
La sensazione è che si sia giunti alla fine di un ciclo e che tanti senatori diranno addio: compreso Lorenzo Insigne, ancora irriconoscibile, e atteso dall'avventura in Canada al Toronto. Ecco quanto scritto da Il Mattino:
Ora bisogna capire se dopo questo uscita ci sarà spazio per Lorenzo Insigne nella prossima Italia. Ora il ciclo è finito, per lui come per tanti altri senatori di questa squadra. Difficile che si possa ripartire dal capitano del Napoli, 31 anni a giugno: nel 2026 al prossimo assalto sarà forse troppo vecchio. Va a Toronto.
Potrebbe essere l'ultima chiamata nella sua avventura con l'Italia e lui la vive come se stesse su un altro pianeta. Apatico, come tutto il resto della Nazionale, a parte Verratti. Ma lui è Insigne, il tiraggiro che ha incantato nell'Europao dell'estate scorsa, il Magnifico. Macché, dimenticate ogni cosa