Ultimissime calciomercato Napoli - Da relegato alla panchina nel Chelsea ad una semifinale di Euro 2020: Emerson Palmieri, complice l'infortunio di Spinazzola, ha questa sera una ghiotta occasione. E proprio a Londra, a Wembley, può prendersi una rivincita e conquistare la finale. A Stamford Bridge, con la maglia del Chelsea, in tre anni e mezzo non ha vissuto grandi momenti di gloria se non la conquista dell’Europa League nella finale vinta contro l’Arsenal, e giocata a Baku, al tramonto dell’epoca Sarri. Nell’ultima stagione con i Blues, né Lampard prima né Tuchel poi, gli hanno concesso una vera chance. Parecchia panchina, appena 15 presenze in tutte le competizioni, e la finale di Champions League vissuta da bordo campo.
Ma qual è il suo futuro? Potrebbe riabbracciare Spalletti al Napoli: l'allenatore infatti è uno dei suoi mentori e lo ha richiesto a De Laurentiis. A raccontarlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera:
Il c.t. ha puntato su di lui a lungo, poi Spinazzola l’ha superato: 18 presenze con gli azzurri per il romanista, 17 per l’esterno del Chelsea che ha sfiorato tante volte il rientro in Italia e stavolta potrebbe farcela. Luciano Spalletti, uno dei suoi mentori, vorrebbe portarlo al Napoli. Emerson ha avuto tre grandi maestri. Spalletti, Conte e Sarri. Dopo l’Europeo potrebbe tornare in Italia e riabbracciare Spalletti al Napoli. «I primi 5-6 mesi a Roma non sono stati facili. Sono molto grato a Spalletti, era come un padre per me». Ora rivuole il suo ragazzo con sé a Napoli.