RILEGGI LIVE - Napoli-Verona 3-0 finale al San Paolo (32' Gabbiadini, 45' Insigne, Callejon 25' st). Azzurri di nuovo a -6 dalla Juve

Primo Piano  
RILEGGI LIVE - Napoli-Verona 3-0 finale al San Paolo (32' Gabbiadini, 45' Insigne, Callejon 25' st). Azzurri di nuovo a -6 dalla Juve

CLICCA QUI O SU F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Senza recupero Celi fischia la fine, 3-0 al San Paolo. Il Napoli schianta un onorevole Verona che però non ha potuto nulla contro una squadra tornata su ritmi ed intensità precedenti alla gara contro l'Udinese. Sarri e il suo vice Calzona possono essere soddisfatti: Gabbiadini, Insigne e Callejon stendono la squadra di Del Neri. Un Napoli che vince e convince, ritrova i tre punti dopo il ko di Udine e lo fa con una grande prestazione. Gli azzurri non si arrendono, il sogno è difficile ma il Napoli ci crede e torna a 6 punti dalla Juventus, mettendosi a +7 sulla Roma che domani affronterà il Bologna all'Olimpico. Gabbiadini non fa rimpiangere il Pipita, e soprattutto Reina torna anon subire goal. DIfesa imbattuta e risultato rotondo, il Napoli guarda avanti per questo finale di campionato. 

45' - FINALE al San Paolo, Celi dice che può bastare così. Napoli batte Verona 3-0 con le reti di Gabbiadini, Insigne e Callejon. 

45' - Tiro di Emanuelson, palla altissima sulla traversa.

41' - Cambio per il Napoli. dentro Strinic, fuori Ghoulam. 

38' - Partita completamente in controllo per il Napoli, il Verona ormai ha gettato la spugna. 

33' - Cambio per il Napoli: esce Hamsik, entra Chalobah. Altra ovazione per il capitano azzurro, San Paolo in piedi ad applaudire. Fascia ad Insigne. 

32' - Hamsik serve Callejon in profondità ancora con un lancio perfetto, ma stavolta lo spagnolo si divora il goal del 4-0. 

27' - Cambio per il Verona: dentro Marrone, fuori Rebic.

25' GOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL CALLEJON 3-0. Jorginho serve El Kaddouri che s'inserisce sulla destra, il marocchino serve una palla arretrata per Callejon che deve solo spingerla in porta.

25' - Angolo per gli azzurri, Greco mette palla in corner. 

22' - Cambio per gli azzurri: fuori Gabbiadini, applausi da parte di tutto il San Paolo, dentro El Kaddouri. 

18' - Grande intervento di Chiriches che arpiona un pallone per Pazzini sventando ogni pericolo alla porta di Reina. 

17' - Sul calcio di punizione del Verona Interviene Reina che subito mette in contropiede Hamsik, il capitano serve Hysaj che però termina in fuorigioco. 

16' - Ammonito Chiriches per un fallo su Pazzini. 

16' - Fase di gestione del match da parte degli azzurri che addormentano i ritmi con il possesso palla. 

12' - Il Verona guadagna un calcio d'angolo. Palla tagliata ma la difesa azzurra allontana senza affanni. 

10' - Sul pallone Callejon, ma ancora il tiro finisce sulla barriera. 

9' - Incontenibile Hamsik, davvero in gran giornata. Il capitano salta un paio di uomini e guadagna una punizione dai 25 metri.

7' - Doppio cambio per Del Neri. Entra Pazzini per Wszolek, e Greco per Viviani

4' - Sulla palla si presenta Gabbiadini: tiro sulla barriera.

3' - Callejon s'inserisce sulla destra, ma Viviani lo atterra al limite dell'area ed è punizione.

16.09. Fischio d'inizio di Celi, nessun cambio per le formazioni in campo: Hellas in dieci uomini

Si scalda intensamente El Kaddouri, prova ancora degli scatti per precauzione, da valutare le condizioni di Insigne. 

Termina così il primo tempo al San Paolo. Gli azzurri l'hanno sbloccata dopo aver sprecato qualcosa di troppo nella prima frazione del primo tempo. Ma poi ci ha pensato Manolo Gabbiadini a rompere l'incantesimo Gollini che stava facendo ammattire i tifosi azzurri. Dopo l'1-0 gli azzurri hanno approfittato delle praterie lasciate dai gialloblu e sono riusciti a guadagnarsi un rigore proprio allo scadere. Souprayen ha atterrato letteralmente Callejon in area davanti al portiere, per Celi non ci sono dubbi: rigore ed espulsione, sul dischetto si presenta Insigne che non sbaglia dagli undici metri. Squadre negli spogliatoi, 2-0 al San Paolo. 

47' - Celi fischia due volte, fine primo tempo al San Paolo: 2-0. 

46' - Sul dischetto si presenta Insigne che mette la palla alle spalle di gollini! Ed è 2-0 Napoli!

45' RIGORE PER GLI AZZURRI! Espulso Souprayen che frana addosso a Callejon solo davanti a Gollini pescato alla grande da Hamsik

39' - Gabbiadini rientra in campo senza problemi

37' - Ammonito Bianchetti per un intervento su Gabbiadini, l'azzurro resta a terra per un colpo al ginocchio ma pronto c'è l'intervento di De Nicola. 

37' - tiro da fuori di Hamsik, palla lontano dallo specchio.

34' - Cambio tattico per Del Neri, il Verona si schiera a 3 in mezzo al campo, il tecnico dei gialloblu inferocito da bordocampo. 

32' - GOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL GABBIADINI!!! Callejon colpisce a volo di sinistro su una palla di Hamsik pennellata, Gollini compie ancora un miracolo, ma arriva Gabbiadini di testa ribadisce in rete e sigla finalmente l'1-0!

31' - Batte Jorginho, è uno schema e per poco non riesce agli azzur, angolo. 

30' - Callejon fermato fallosamente, Celi fischia la punizione sulla destra.

27' - Ancora azzurri vicini al vantaggio con Callejon che serve David Lopez sull'inserimento in profondità ma il cenotrcampista strozza il tiro e la palla finisce a lato. 

25' - Problemi per Insigne che ha preso una botta, corsa non fluida per il numero 24. Pronto El Kaddouri che si scalda a bordocampo.

23' - Ammonito Albiol per proteste, perchè segnalava a Celi che in occasione del calcio d'angolo precedente gli era stata strappata la maglietta. Albioltoglie la maglia e il direttore di gara lo ammonisce. 

21' - Azzurri vicinissimi al goal! Callejon pesca con una palla rasoterra da destra Gabbiadini, ma Gollini compie un miracolo con il tiro da un metro. 

18' - Insigne illumina con una giocata meravigliosa che pesca Gabbiadini ancora alle spalle della difesa del Verona. L'ex atalantino però si fa ipnotizzare da Gollinie il risultato resta sullo 0-0.

17' - Si fa vedere anche l'Hellas con un'azione confusa che viene però sbrogliata dall'intervento di Chiriches a liberare l'area. 

15' - Gabbiadini viene pescato in area alle spalle della difesa gialloblu, con il sinistro cerca du bucare Gollini, ma la palla sbatte ancora una volta sul palo ed esce dallo specchio della porta. 

14' - Entrano nel settore ospiti i tifosi veronesi, bordata di fischi da parte di tutto il San Paolo.

12' - Azione insistita degli azzurri sulla destra, sponda involontaria di Gabbiadini arretrata per Callejon che calcia di prima, ma il tiro è debole e si perde sul fondo. 

10' - Va Insigne e pennella un pallone meraviglioso che sbatte sul palo ed esce fuori, azzurri ad un passo dal vantaggio. 

9' Fallo su Ghoulam dal limite dell'area sul vertice sinistro. Pronto Insigne a battere.

7' Si fa vedere anche il Verona con Rebic che avanza sulla sinistra, la difeza azzurra pare un po' disordinata, ma il tutto si traduce in un nulla di fatto. 

6' - Ancora una percussione di Insigne, ma l'esterno azzurro sbatte sul muro di difensori del Verona.

3' - Ritmi blandi al San Paolo, il Verona attende e gli azzurri cercano di imporre il proprio gioco. 

2' - Splendido aggancio di Insigne su lancio lungo, ma l'azzurro non riesce a tenere il pallone in campo e l'azione sfuma. 

15.03 Celi fischi al'inzio.

14.59 Le squadre entrano in campo, dirige l'arbitro Celi. 

14.56 Grande atmosfera al San Paolo, squadre pronte ad entrare sul terreno di gioco.

14.51 Le squadre rientrano negli spogliatoi

Verona,Coppola: "Dobbiamo avere coraggio, i giochi sono aperti e daremo tutto per raggiungere la salvezza"

14.23 Squadre in campo al San Paolo, iniziato il riscaldamento.

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI Reina; Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

VERONA Gollini; Pisano, Samir, Bianchetti, Souprayen; Viviani, Ionita; Rebic, Emanuelson, Wszolek; Juanito Gomez.

13.54 Gioca Reina nel Napoli, fuori Allan e dentro David Lopez, queste le ultime novità dal San Paolo

13.53 Del Neri rinuncia anche a Pazzini oltre a Luca Toni. Il Verona scenderà in campo con il falso nueve e Juanito Gomez

13.42 Pullman del Napoli arrivato al San Paolo, grande accoglienza dei tifosi partenopei. 

13.31 All'esterno dello stadio San Paolo si vendono mascherine con il volto di Gonzalo Higuain, pronta la protesta pacifica dei tifosi per la squalifica del Pipita. 

13.29 Il Verona è appena arrivato al San Paolo

13.28 Il Napoli scenderà in campo con la classica divisa azzurra

13.26 Probelmi di formazione per Del Neri. Albertazzi ha avuto qualche problema intestinale, probabile l'inserimento dal primo minuto di Souprayen. 

13.25  Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, Reina dovrebbe farcela, lo spagnolo farà di tutto per esserci.

13.07 Altro dubbio per Sarri sulla fascia sinistra. Ancora ballottaggio tra Ghoulam e Strinic. Il primo è apparso in affanno nella gara contro l'Udinese in cui ha sofferto le incursioni di Widmer, motivo per cui il tecnico sta pensando di dargli un turno di riposo. 

13.05 Salgono le quotazioni di Pepe Reina, stamattina nuovo provino, ma è ancora tutto da decidere. Spetterà al giocatore la scelta finale, pronto Gabriel in caso di forfait. 

Gentili lettori di CalcioNapoli24 vi diamo il benvenuto alla diretta testuale di Napoli-Verona, valida per la 32esima giornata di Serie A. Il Napoli, a nove punti dalla Juve dopo 31 giornate di campionato, dovrà affrontare i veneti al San Paolo. L'obiettivo è quello di tornare a vincere per mettere al sicuro il secondo posto in classifica, considerando che la Roma è soltanto a quattro punti di distanza. Appuntamento dalle 13.15 con un ampio prepartita, con video, foto ed aggiornamenti continui fino al fischio d'inizio.

CONVOCATI NAPOLI:
Reina, Gabriel, Rafael, Hysaj, Maggio, Ghoulam, Strinic, Regini, Albiol, Chiriches, Luperto, Valdifiori, Allan, Jorginho, Hamsik, David Lopez, Grassi, Chalobah, El Kaddouri, Callejon, Insigne, Gabbiadini.

CONVOCATI HELLAS VERONA:
Coppola, Gollini, Marcone; Albertazzi, Bianchetti, Gilberto, Moras, Pisano, Samir, Souprayen; Emanuelson, Greco, Ionita, Marrone, Viviani, Wszolek; Gomez, Jankovic, Pazzini, Rebic, Siligardi.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Gabriel (Reina); Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam (Strinic); Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.

Panchina: Rafael, Reina (Gabriel), Maggio, Strinic (Ghoulam), Luperto, Regini, David Lopez, Valdifiori, Chalobah, Grassi, El Kaddouri. Allenatore: Sarri.

HELLAS VERONA (4-5-1): Gollini; Pisano, Samir, Bianchetti, Albertazzi; Ionita, Viviani; Wszolek, Emanuelson (Rebic), Juanito Gomez; Pazzini.

Panchina: Coppola, Marcone; Gilberto, Moras, Souprayen; Greco, Marrone, Jankovic, Rebic (Emanuelson), Siligardi. Allenatore: Del Neri.

QUI NAPOLI - Si torna in campo dopo una settimana a dir poco travagliata. Non ci sarà Gonzalo Higuain in avanti, ma sarà assente anche il tecnico Maurizio Sarri (confermata la sua squalifica di un turno), al suo posto Ciccio Calzona. Gli azzurri tornano al San Paolo dopo il ko di Udine che ha lasciato non solo strascichi in termini di squalifiche, ma anche un divario ampliato dalla rivale Juventus. I bianconeri ieri hanno espugnato anche San Siro, vincendo 1-2 contro il Milan di Mihajlovic. Juve, dunque, a +9, ma guardare solo avanti sarebbe un pericolo. Occhio alla Roma dietro che domani alle 20.45 sfiderà in casa il Bologna. La rabbia dovrà far posto alla concentrazione e alla cattiveria agonistica, e la prossima tappa si chiama Hellas Verona. Spazio dunque a Gabbiadini al centro dell'attacco nella prima di quattro (o forse tre, appello permettendo) giornate in cui sarà protagonista al posto del Pipita. Mentre al centro della difesa si rivedrà Chiriches al posto dello squalificato Koulibaly.

QUI VERONA - La vittoria al Dall'Ara contro il Bologna ha dato nuova linfa a quello che era un campionato ormai compromesso per l'Hellas. Gli uomini di Del Neri tornano a crederci, la salvezza resta un'impresa ma meno complessa di prima. Il morale mostrato in questi giorni fa pensare ad un avversario che ce la metterà comunque tutta in campo. Assente Toni, per scelta tecnica, ci sarà Pazzini a reggere da solo il peso dell'attacco veronese. Del Neri vuole il miracolo dai suoi, tutto starà a come gli azzurri scenderanno in campo. 

LA CONFERENZA STAMPA

Silenzio stampa per il Napoli che ha deciso di non tenere la consueta conferenza stampa alla vigilia per i fatti accaduti in occasione di Udinese-Napoli. Decisione presa anche in virtù della squalifica e del ricorso presentato dalla società.

Del Neri: "L’esclusione di Toni dai convocati è una scelta tecnica. Giocheremo con attaccanti con caratteristiche diverse. La squadra ha bisogno di calciatori con fisicità e passo"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top