14-04-2026
20:15
Ultime calcio Napoli, Giuseppe Di Vaio, regista, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre).
Ecco quanto evidenziato da CN24:
“The City Game è il gioco per la città, un viaggio all’interno di un mondo incredibile dove si trovano delle abilità calcistiche davvero importanti, questa impresa è ispirata proprio ad un libro che si chiama The City Game. Nazionale? Vi svelo un retroscena, durante le riprese del film, c’è una scena dove i bambini giocano a calcio, ma è stata difficile da registrare proprio perché non ci sono più baby talenti che fanno questo sport.
Questa era la cosa che ci distingueva dalle altre nazioni. Per il film ho trovato dei posti dove si ripetono molte situazioni simili tra loro, tra le cose che mi sono rimaste più impresse c’è il livello, veramente alto e questa cosa non la vediamo più in Serie A, dove ci sono molte partite che addormentano gli spettatori. Durante le riprese non abbiamo trovato un torneo di quartiere, questo è un peccato, anche perché potrebbe essere una bella attrazione per la nostra città. I ragazzi devono tornare a giocare per strada, dobbiamo tornare quelli di una volta, soprattutto a Napoli”.

14/04/26, 05:00
Redazione
14/04/26, 17:00
Redazione
14/04/26, 19:30
Redazione
12/04/26, 19:30
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Genoa
Parma
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR