Il mercato del Napoli viaggia a fari spenti. Dopo l'ottimo colpo Verdi , i tifosi aspettano con ansia la prossima firma nero su bianco, che sarà quella di Fabian Ruiz. Inoltre, secondo la bomba esplosa tre giorni fa, sarebbe stato trovato l'accordo per Meret , versando una cifra vicina ai 20mln più bonus. Resta in bilico la situazione Lainer. Indossati i panni di Ds, oggi andiamo ad analizzare la Primera Division , cercando di proporre giocatori che potrebbero fare al caso del Napoli
Le nostre proposte - I difensori centrali Saul Salcedo , 20 anni, Huracan, vdm 2mln. Il paraguaiano, alto 1,83m, in prestito dall'Olimpia Asuncion, ha mostrato ottime qualità. Bravo nei recuperi, da applausi i suoi tackle che risultano puliti e decisi, interventi effettuati con ottima scelta del tempo. Marcos Senesi , 21 anni, San Lorenzo, vdm 4mln. Un mancino davvero buono nell'impostazione, 1,85m di altezza, può giocare anche da terzino sinistro. Tomas Cardona , 22 anni, Godoy cruz, vdm 4mln. Comprato a gennaio per 800mila euro dalle riserve del San Lorenzo, realizza 18 presenze in cui mette a segno anche due reti ed un assist. Alto 1,88m, ha ancora margini di crescita.
Le nostre proposte - i terzini Fabricio Bustos , 22 anni, Independiente, vdm 14mln. Per gli argentini “el Tractor”, questo terzino destro ha ottime qualità tecniche e di corsa che lo rendono una spina nel fianco. Ha esordito ad aprile nell'albiceleste. Peccato per la sua altezza che è di 1,67m.
Le nostre proposte - i centrocampisti Alexis Mac Allister , 19 anni, Argentinos Juniors, vdm 8mln. Il più piccolo dei fratelli Mac Allister possiede ottime qualità di fraseggio, bravo da regista, è anche utilizzabile come uno dei due mediani, per lui 2 reti e 6 assist in 22 presenze. Ha rinnovato a maggio fino al 2021, ma non è incedibile. Joaquin Pereyra , 19 anni, Rosario Central, vdm 2mln. È un prodotto del vivaio, con un elegante piede mancino. Acquisendo maggior velocità può diventare un ottimo interno di centrocampo. Gonzalo Maroni , 19 anni, Boca Juniors, vdm 20mln. Ha come idolo Dybala, ma per caratteristiche si potrebbe avvicinare a Pastore. È visionato da tutti i club importanti d'Europa, sebbene è probabile che non sia ancora pronto per giocare titolare nel nostro campionato.
Le nostre proposte - le ali. Ignacio Pussetto , 22 anni, Huracan, vdm 16mln. È un pericolo nei contropiedi, questo ragazzo ha tocchi da campione ed è abile a giocare su tutto il fronte offensivo. Fa degli inserimenti in velocità la sua arma vincente. In questa stagione 23 presenze condite da 7 reti e 6 assist. È seguito dallo Sporting Lisbona, da prendere seriamente in considerazione Martin Ojeda , 19 anni, Racing Club, 2mln. Comprato dal Ferro Carril lo scorso luglio per 500mila euro, l'ala sinistra ha goduto di poche apparizioni nelle quali ha mostrato buone qualità ed un mancino niente male.
Le nostre proposte - gli attaccanti. Julian Carranzo , 18 anni, Banfield, 2mln. È diventato maggiorenne a fine maggio, 3 reti per lui in Primera Division, buon fiuto del goal per questa nuova promessa argentina proveniente dal vivaio del Banfield Nicolas Gonzalez, 20 anni, Argentinos Juniors, vdm 6mln. Il suo mancino scaglia tiri che sono missili terra-aria. È un attaccante bravo a sfruttare gli spazi e all'occasione può essere utilizzato da attaccante esterno. Ha realizzato 7 reti ed 1 assist in 22 presenze. Claudio Spinelli , 20 anni, San Martin, vdm 6mln. In prestito dal Tigre, è un attaccante molto mobile, bravo nel pressing basso, con buone doti tecniche. In 12 presenze 6 reti ed un assist.
RIPRODUZIONE RISERVATA