Diawara: "La Juve deve temerci!", Jorginho: "Preliminari? Chiunque affrontiamo vogliamo vincere". Maggio: "Mi trovo bene a Napoli, che emozione battere la Juve in Supercoppa!" [VIDEO]

In Ritiro fonte : dai nostri inviati a Dimaro: Cannavo, Russo, Vivard, Galiero e Lombardi
Maggio, Jorginho, Diawara e Zielinski incontrano i tifosi in Piazza Madonna della PaceMaggio, Jorginho, Diawara e Zielinski incontrano i tifosi in Piazza Madonna della Pace

Dimaro-Folgarida. Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale dell'incontro tra quattro calciatori del Napoli e i tifosi presenti nel ritiro azzurro. Dal palco di piazza Madonna della Pace gli azzurri risponderanno a tutte le domande dei supporters partenopei. Potrete seguire qui tutte le dichiarazioni. La società non ha comunicato ancora quali giocatori saranno presenti. (Clicca sul video in allegato)

18.20 - Ecco i quattro azzurri che risponderanno alle domande dei tifosi: Maggio, Jorginho, Diawara e Zielinski.

21.03 - A breve saliranno i giocatori sul palco, nel frattempo Piazza Madonna della Pace va riempendosi.

21.15 - Gli azzurri sono accanto al palco, sta per cominciare l'incontro con i tifosi. 

21.16 - Inizia l'evento in Piazza.

Maggiofuturo da dirigente al Napoli? "Se sono da dieci anni qua qualcosa vorrà dire. La mia famiglia si trova bene in città e sto bene a Napoli. Sono orgoglioso di far parte di questa società. Al momento penso solo a giocare perchè sto ancora bene, poi vedremo".

Zielinski: come ci si sente ad essere definiti erede di Hamsik? "E' bello che Marek e Sarri lo abbiano detto. Io devo lavorare tanto, Marek è un fenomeno e sarà difficile raggiungere i suoi livelli".

Maggio: "Mi trovo molto bene a Napoli, anche la mia famiglia. Vedremo quale sarà il mio futuro, al momento penso solo a giocare perchè sto ancora bene".

Jorginho: "Reina? Credo proprio sia importante nello spogliatoio, come un po' tutti, ognuno a suo modo. Pepe continua ad essere quel che è sempre stato".

Diawara: "E' stato inspiegabile l'emozione provata al Bernabeu così giovane. Prima con giocatori così forti, poi al Bernabeu, mi motiva sempre di più".

Maggio: "Sarri a Napoli ha fatto cose incredibili ed è esploso. I calciatori lo seguono, peccato sia arrivato tardi nel calcio che conta. L'importante è arrivare sempre al massimo, noi fino ad ora stiamo seguendo bene le sue idee".

Zielinski: "Prima di campionato a Pescara col Napoli? Sicuramente era una bella soddisfazione la prima gara in una grande squadra come Napoli. Non andò tanto bene, ma poi le partite dopo abbiamo fatto bene. Per me indossare questa maglia è speciale".

Maggio: "Vincere la Supercoppa? Vincere contro la Juve è la cosa più bella, è la nostra rivale da diversi anni. A parte quello, sicuramente è stata un'emozione unica. Non arrivava da anni questa coppa ed è stata sicuramente un'emozione in più. Ricordo tutt'oggi la bella festa tra noi compagni, speriamo di vincerne altre che non sarebbe male!".

Diawara: "Se mi auguro di restare a Napoli a lungo? Ho ancora 5 anni di contratto, sto bene e voglio rimanere se posso".

Jorginho: "Il gol? Avete ragione, è un mio grande limite: sto cercando di migliorare in questo, speriamo che quest'anno arrivino un paio di gol!".

Diawara: "Scudetto, Juve nostra antagonista? Non so cosa sia la parola 'antagonista' (ride, ndr). Sicuramente devono aver paura di noi perchè abbiamo una grandissima squadra che può vincere tutto".

Jorginho: "Quanto mi sento napoletano da 1 a 100? 100!".

Maggio: "Reina? Rappresenta tutto, è un giocatore d'esperienza che negli anni ha dimostrato il suo valore. Penso che sia importante che sia qui, è cresciuto ancor di più e lui nello spogliatoio è positivo. Ci dà una mano quando c'è qualcosa che non va, si fa sentire".

Jorginho: "Chi mi ha insegnato il napoletano? Marooonna mì (scherza in napoletano, ndr). Ho fatto tanti amici stretti a Napoli, avere Insigne nello spogliatoio che parla solo napoletano ti fa imparare qualcosa! Mi piace il napoletano e cerco di imparare. Concorrenza con Diawara? Ci dividiamo le partite così siamo felici entrambi! Ad Amadou non ruberei niente, gli lascerei tutti. Ci completiamo, siamo diversi: mi servirebbero i suoi punti forti e viceversa".

Diawara: "Cosa ruberei a Jorginho? I suoi piedi! (ride, ndr)".

Zielinski: "Ci credo nello scudetto? Ci credo e dobbiamo crederci tutti per realizzare il nostro e il vostro sogno: dobbiamo vincere per i tifosi per riportare lo scudetto a Napoli. Faremo di tutto!".

Maggio: "L'urlo Champions serve, continuate a urlare! E' una emozione unica, è incredibile giocare al San Paolo. Si sente per chilometri e chilometri, è una carica importante per la partita. Mi raccomando, urlate ancora più forte!".

Jorginho: "Pressione della piazza?  La pressione significa che ci tenete e che ci teniamo anche noi, questo ci dà motivazione e ci fa bene: è una cosa positiva per arrivare dove sogniamo sia noi che voi di arrivare".

Zielinski: "Mario Rui? Sono felice che è arrivato qua, eravamo insieme ad Empoli e abbiamo passato un anno bello insieme. E' un ottimo calciatore che ci darà una mano sicuramente. Siamo tutti forti, dovrà dimostrare di essere più forte dei suoi rivali in quella posizione. E' un calciatore con qualità che ci darà una mano".

Jorginho: "Preliminari Champions? Stiamo svolgendo un lavoro ben preciso per arrivare pronti, non sarà facile ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuar a lavorare così".

Zielinski: "I tifosi ci caricano, il vostro sostegno lo sentiamo e spero che insieme quest'anno vinciamo qualcosa".

Jorginho: "Credo che con il passare del tempo sono migliorato imparando da tutti gli allenatori per cui mi sono messo a disposizione: ho imparato tanto da tutti loro e continuerò a farlo finchè giocherò a calcio, c'è sempre da imparare".

Diawara: "Sono d'accordo con i tifosi, cerchiamo di fare il massimo con le piccole quest'anno. Finale Champions? Sicuramente poteva essere una partita spettacolare Napoli-Real in finale, non eravamo lì e quindi non posso dire niente ma sicuramente sarebbe stata spettacolare".

Maggio: "In questi anni con Sarri abbiamo appreso tante cose nuove e le abbiamo sfruttate bene in campo. C'è sempre da migliorare e lo faremo, bisogna evitare di perdere punti con le piccole: è sempre stata una pecca negli anni, è un discorso di mentalità. COn Sarri miglioreremo in questo e daremo il massimo sempre".

Zielinski: "Piede preferito? E' il piede destro, ma con papà da ragazzo ho iniziato ad usare anche il sinistro. Devo dire che sono tutti e due buoni!".

Jorginho: "Preliminari, chi spero di incontrare? Non lo so, non ci ho pensato. Qualsiasi squadra arrivi dobbiamo esser pronti per vincere".

Maggio: "Come può migliorare l'ambiente per migliorare in mentalità? Napoli è una piazza esigente, posso dire a voi tifosi solo di starci vicini anche nei momenti di difficoltà. Altre cose in particolare non saprei, capiteci e stateci vicino: vedrete che faremo grandi cose con questa squadra".

Jorginho: "Differenze di preparazione in ritiro per i preliminari? Sì, abbiamo parlato con Sarri e i preparatori. Si è cambiato qualcosa per arrivare ai preliminari già freschi, si è cambiato il tipo di lavoro e lo stiamo facendo".

Maggio: "Grava? Manca tanto a questa squadra, ho avuto la fortuna di giocarci insieme e conoscerlo. Il calciatore non si discute, lavora ancora in società e spesso lo vedo: ho bei ricordi con lui, ci divertivamo tanto, scherzavamo ed era un uomo spogliatoio".

Zielinski: "Idolo? Ne avevo tanti da piccolo, Zidane su tutti: era un fenomeno con un'ottima tecnica e guardavo spesso le sue partite".

Maggio: "Festa scudetto? Me la immagino già da un po'. Ricordo quando vincemmo la prima Coppa Italia dopo circa venti anni, arrivammo alla stazione di Napoli centrale e c'era tantissima gente. Non oso immaginare cosa può succedere, già immagino!".

21.45 - Termina l'incontro fra i tifosi e gli azzurri.

Sia sul sito che sulla nostra pagina Facebook, inoltre, potrete seguire l'evento in diretta video senza perdere neanche un secondo della serata.  

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top