Napoli, nasce "La Mossa del Comandante"! Gioco da tavolo ispirato a Maurizio Sarri: "91 caselle come il record di punti, se becchi il tridente..."

Esclusive  
Napoli, La Mossa del Comandante: gioco da tavolo ispirato a SarriNapoli, La Mossa del Comandante: gioco da tavolo ispirato a Sarri

Questo Natale non si giocherà ai vari Taboo, Mercante in fiera, Sinco o Monopoly, a Napoli è nato il gioco da tavolo ispirato alla SSC Napoli di Maurizio Sarri: i dettagli.

VIDEO ALLEGATI

Il ricordo della SSC Napoli di Maurizio Sarri è indelebile: le emozioni, i ricordi vissuti dai tifosi napoletani han fatto sì che si creasse un legame quasi senza precedenti con un allenatore. Un legame che ha portato a dimostrazioni d'affetto di tutti i tipi verso il tecnico nativo di Bagnoli, fra le quali proprio la targa affissa nella strada dove nacque il "comandante", così lo chiamavano (e lo chiamano i tifosi). E l'ultima, ma non meno importante dimostrazione del forte legame con il tecnico di Figline Valdarno attualmente al Chelsea è un'idea che sprigiona tutta la fantasia e la genialità dei napoletani.

"La Mossa del Comandante": gioco da tavolo a Napoli ispirato a Sarri!

Sì, perchè questo Natale, nelle occasioni di festa in generale, non si giocherà più ai vari Taboo, Mercante in fiera, Sinco, Monopoly e via tutti gli altri: si giocherà a "La Mossa del Comandante". Un nuovo gioco da tavolo tutto Made in Naples ispirato al Napoli di Maurizio Sarri. La redazione di Calcio Napoli 24per fornirvi tutti i dettagli necessari, ha contattato l'ideatore e produttore del gioco, Claudio Masulli:

"Innanzitutto c'è da dire che gli ideatori siamo due: Claudio Masulli e Frankie Ferrara Roach, amici da una vita. Poi c’è stato il contributo fondamentale del grafico Salvatore Caruso, che ha fatto un autentico miracolo a mettere in pratica le nostre idee".

Com'è nata l'idea di un gioco da tavolo ispirato a Maurizio Sarri?

"L’idea è nata la sera in cui siamo andati ad affiggere la targa per il Comandante Maurizio Sarri a via Silio Italico, a Bagnoli… Era passato pochissimo tempo dalla mancata conferma del mister e volevamo creare qualcosa da distribuire a tutti i sarristi (ed i tifosi in generale ovviamente) che mantenesse viva quell’unione, quell’idea di gioia e bellezza che avevamo vissuto col Comandante fino a qualche settimana prima e che in qualche modo celebrasse la favolosa stagione del Napoli appena trascorsa".

"La Mossa del Comandante", il prezzo

Quanto costerà, da quando sarà in commercio e che risposta avete avuto dal pubblico?

"Il gioco è in produzione sarà disponibile materialmente tra 8-10 dicembre, anche se già stiamo ricevendo tantissime prenotazioni. Ci piace immaginare che tra una tombola, due struffoli e un mercante in fiera tante persone decidano di dare spazio a questo nuovo gioco creato con il cuore e con l’unico scopo di regalare momenti goliardici a tutti quelli che decideranno di assecondare questa nostra “follia” acquistandone una copia. Il gioco avrà un costo di 25 euro e sarà possibile acquistarlo online contattandoci sulla pagina Facebook La Mossa del Comandante o Instagram , ma anche direttamente presso alcuni rivenditori amici come il negozio Officina Flegrea in via Santa Maria la Nova n. 24, Napoli o l’Antica Cantina Sepe in via Vergini n. 55, Napoli".

"La Mossa del Comandante", le regole

Come si sviluppa il gioco, qual è la dinamica?

"La Mossa del Comandante è un gioco da tavolo, composto da un tabellone di 91 caselle, tante quante il record di punti del Napoli della scorsa stagione, all’interno del quale i giocatori si sfidano - anche a suon di “cazzimma”, uno dei tratti distintivi del gioco - ripercorrendo i momenti salienti della nostra squadra".

91 caselle e immaginiamo tante carte da gioco. Che tipologie di carte?

"Sono presenti diverse tipologie di carte. Le carte Comandante che sono indicazioni del Mister per avanzare velocemente (carte bonus). Le carte Detrattore che sono le frasi degli scettici che frenano il percorso (carte malus). Le carte Avanguardia, sono le carte dei nostri giocatori saranno vantaggiose se giocate in combinazione".

Ovviamente avrete già testato il gioco fra amici, che episodio curioso e divertente ci puoi raccontare?

"Ogni volta che giochiamo, la stanza diventa uno stadio. L’ultima volta a casa di un amico per una prova, i partecipanti hanno incominciato a cantare “sarò con te…” tanto che ci ha bussato il vicino per chiederci quale partita del Napoli stessimo vedendo visto che quel giorno non ve ne erano in programma!".

Per concludere, abbiamo una curiosità: le carte Avanguardia con i calciatori han tutte lo stesso valore o qualche giocatore varrà di più?

"Ci sono diverse combinazioni, naturalmente se riesci a formare il tridente... Avrai il punteggio massimo!".

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

RIPRODUZIONE RISERVATA©

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    79

    37
    23
    10
    4
  • logo InterInterCL

    78

    37
    23
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    37
    22
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    37
    17
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    66

    37
    19
    9
    9
  • logo LazioLazioECL

    65

    37
    18
    11
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    62

    37
    18
    8
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    37
    16
    14
    7
  • logo MilanMilan

    60

    37
    17
    9
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    37
    13
    10
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    37
    10
    14
    13
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    37
    12
    8
    17
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    37
    9
    13
    15
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    36

    37
    9
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    34

    37
    9
    7
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    33

    37
    6
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    31

    37
    7
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    37
    6
    13
    18
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    37
    5
    14
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    37
    3
    9
    25
Back To Top