Nasce "La Mossa del Comandante", gioco da tavolo ispirato al Napoli di Sarri: "91 caselle come il record di punti, se becchi il tridente..."

Esclusive  
Napoli, La Mossa del Comandante: gioco da tavolo ispirato a SarriNapoli, La Mossa del Comandante: gioco da tavolo ispirato a Sarri

Il ricordo della SSC Napoli di Maurizio Sarri è indelebile: le emozioni, i ricordi vissuti dai tifosi napoletani han fatto sì che si creasse un legame quasi senza precedenti con un allenatore. Un legame che ha portato a dimostrazioni d'affetto di tutti i tipi verso il tecnico nativo di Bagnoli, fra le quali proprio la targa affissa nella strada dove nacque il "comandante", così lo chiamavano (e lo chiamano i tifosi). E l'ultima, ma non meno importante dimostrazione del forte legame con il tecnico di Figline Valdarno attualmente al Chelsea è un'idea che sprigiona tutta la fantasia e la genialità dei napoletani.

"La Mossa del Comandante": gioco da tavolo a Napoli ispirato a Sarri!

Sì, perchè questo Natale, nelle occasioni di festa in generale, non si giocherà più ai vari Taboo, Mercante in fiera, Sinco, Monopoly e via tutti gli altri: si giocherà a "La Mossa del Comandante". Un nuovo gioco da tavolo tutto Made in Naples ispirato al Napoli di Maurizio Sarri. La redazione di Calcio Napoli 24per fornirvi tutti i dettagli necessari, ha contattato l'ideatore e produttore del gioco, Claudio Masulli:

"Innanzitutto c'è da dire che gli ideatori siamo due: Claudio Masulli e Frankie Ferrara Roach, amici da una vita. Poi c’è stato il contributo fondamentale del grafico Salvatore Caruso, che ha fatto un autentico miracolo a mettere in pratica le nostre idee".

Com'è nata l'idea di un gioco da tavolo ispirato a Maurizio Sarri?

"L’idea è nata la sera in cui siamo andati ad affiggere la targa per il Comandante Maurizio Sarri a via Silio Italico, a Bagnoli… Era passato pochissimo tempo dalla mancata conferma del mister e volevamo creare qualcosa da distribuire a tutti i sarristi (ed i tifosi in generale ovviamente) che mantenesse viva quell’unione, quell’idea di gioia e bellezza che avevamo vissuto col Comandante fino a qualche settimana prima e che in qualche modo celebrasse la favolosa stagione del Napoli appena trascorsa".

"La Mossa del Comandante", il prezzo

Quanto costerà, da quando sarà in commercio e che risposta avete avuto dal pubblico?

"Il gioco è in produzione sarà disponibile materialmente tra 8-10 dicembre, anche se già stiamo ricevendo tantissime prenotazioni. Ci piace immaginare che tra una tombola, due struffoli e un mercante in fiera tante persone decidano di dare spazio a questo nuovo gioco creato con il cuore e con l’unico scopo di regalare momenti goliardici a tutti quelli che decideranno di assecondare questa nostra “follia” acquistandone una copia. Il gioco avrà un costo di 25 euro e sarà possibile acquistarlo online contattandoci sulla pagina Facebook La Mossa del Comandante o Instagram , ma anche direttamente presso alcuni rivenditori amici come il negozio Officina Flegrea in via Santa Maria la Nova n. 24, Napoli o l’Antica Cantina Sepe in via Vergini n. 55, Napoli".

"La Mossa del Comandante", le regole

Come si sviluppa il gioco, qual è la dinamica?

"La Mossa del Comandante è un gioco da tavolo, composto da un tabellone di 91 caselle, tante quante il record di punti del Napoli della scorsa stagione, all’interno del quale i giocatori si sfidano - anche a suon di “cazzimma”, uno dei tratti distintivi del gioco - ripercorrendo i momenti salienti della nostra squadra".

91 caselle e immaginiamo tante carte da gioco. Che tipologie di carte?

"Sono presenti diverse tipologie di carte. Le carte Comandante che sono indicazioni del Mister per avanzare velocemente (carte bonus). Le carte Detrattore che sono le frasi degli scettici che frenano il percorso (carte malus). Le carte Avanguardia, sono le carte dei nostri giocatori saranno vantaggiose se giocate in combinazione".

Ovviamente avrete già testato il gioco fra amici, che episodio curioso e divertente ci puoi raccontare?

"Ogni volta che giochiamo, la stanza diventa uno stadio. L’ultima volta a casa di un amico per una prova, i partecipanti hanno incominciato a cantare “sarò con te…” tanto che ci ha bussato il vicino per chiederci quale partita del Napoli stessimo vedendo visto che quel giorno non ve ne erano in programma!".

Per concludere, abbiamo una curiosità: le carte Avanguardia con i calciatori han tutte lo stesso valore o qualche giocatore varrà di più?

"Ci sono diverse combinazioni, naturalmente se riesci a formare il tridente... Avrai il punteggio massimo!".

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

RIPRODUZIONE RISERVATA©

FOTO ALLEGATE
VIDEO ALLEGATI
Altre Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo JuventusJuventusCL

    46

    16
    15
    1
    0
  • logo NapoliNapoliCL

    35

    15
    11
    2
    2
  • logo InterInterCL

    32

    16
    10
    2
    4
  • logo MilanMilanCL

    26

    15
    7
    5
    3
  • logo LazioLazioEL

    25

    15
    7
    4
    4
  • logo SassuoloSassuoloEL

    24

    16
    6
    6
    4
  • logo SampdoriaSampdoria

    23

    16
    6
    5
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    22

    16
    5
    7
    4
  • logo TorinoTorino

    22

    16
    5
    7
    4
  • 10º

    logo AtalantaAtalanta

    21

    15
    6
    3
    6
  • 11º

    logo RomaRoma

    21

    15
    5
    6
    4
  • 12º

    logo ParmaParma

    21

    16
    6
    3
    7
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    17

    15
    3
    8
    4
  • 14º

    logo EmpoliEmpoli

    16

    16
    4
    4
    8
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    16

    15
    4
    4
    7
  • 16º

    logo SpalSpal

    16

    16
    4
    4
    8
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    13

    16
    3
    4
    9
  • 18º

    logo BolognaBolognaR

    11

    15
    2
    5
    8
  • 19º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    8

    16
    1
    5
    10
  • 20º

    logo ChievoChievoR

    4

    16
    0
    7
    9
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
Back To Top