“Si è successo di nuovo ed è qualcosa di fantastico, bellissimo. Quando siamo arrivati al campo è stata difficile arrivarci, non so quanta gente c’era, mi è balenato un pensiero: se andiamo a deludere queste persone ce lo saremmo portato dentro per parecchio. C’era una pressione pazzesca, abbiamo affrontato la gara nel migliore dei modi. Il merito è tutto di questi ragazzi che si sono voluti rimettersi in gioco come chi aveva vinto 2 anni fa.
Il più grande capolavoro della carriera? ? E’ stato il più stimolante, difficile, inaspettato. Venire a Napoli dopo un decimo posto per cercare di riprendere tutto, cercando di convincere qualcuno a rimanere penso che se guardiamo all’inizio lo 0-0 con il Modena e lil 3-0 con il Verona significa che oggi abbiamo fatto qualcosa di clamoroso. Chi ha partecipato a questa vittoria ha fatto qualcosa di straordinario. I reduci dello scudetto di due anni fa testimoniano che ci sono valori importanti. Sono contento per loro che hanno dato tutto in una situazione non semplice. Non parti in un club che parte sistematicamente per vincere e non è facile.
Sarò allenatore anche il prossimo anno? Ci stiamo godendo tutto, con il presidente ho un ottimo rapporto. Diciamo che abbiamo avuto modo di conoscerci, adesso alla fine stiamo festeggiando tutti insieme. Siamo due vincenti, magari lo siamo in maniera diversa, ma siamo due vincenti”.