Inter-Milan, gomitata di Lautaro a Gabbia: la decisione dell'arbitro accende le polemiche

Brevi ico calendario ico orologio21:30  

Gomitata di Lautaro a Gabbia, quasi incredibile la decisione presa dall'arbitro Sozza

Ultime notizie -  Il derby tra Inter e Milan si infiamma dopo pochi minuti per un episodio che coinvolge Lautaro Martinez e Matteo Gabbia. Una gomitata del capitano nerazzurro al difensore rossonero ha immediatamente acceso le proteste in campo e alimentato la discussione negli studi televisivi, soprattutto alla luce della decisione dell’arbitro Sozza di non adottare alcun provvedimento.

Gomitata Lautaro a Gabbia

L’azione incriminata nasce da un duello aereo a centrocampo: entrambi i giocatori saltano in maniera irruenta, ma ad avere la peggio è Gabbia, colpito al volto dal gomito di Lautaro

Il difensore rossonero è rimasto a terra diversi minuti, c'è stato l’intervento dello staff medico, mentre il direttore di gara ha assegnato punizione all’Inter per la gamba alta del milanista.

In diretta su DAZN, l’esperto arbitrale Luca Marelli ha chiarito la dinamica sottolineando l’errore di valutazione: “Entrata di entrambi i giocatori brutta. Gabbia non è stato sanzionato perché, entrato con la gamba alta, non colpisce l'avversario. Lautaro col gomito molto alto, manca un cartellino giallo per imprudenza”. Un giudizio netto, che sottolinea come l’azione dell’attaccante nerazzurro fosse meritevole almeno di un’ammonizione.

Il contatto, avvenuto attorno al sesto minuto di gioco, ha richiesto l’interruzione del match, già carico di tensione per il valore del derby della Madonnina, valido per la dodicesima giornata di Serie A. La decisione di non punire Lautaro ha inevitabilmente alimentato le polemiche tra i tifosi e sui social, dove il confronto fra le tifoserie si è subito acceso.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top