VIDEO - Un gesto inaspettato, ma sentito: "Come si può prescindere da Higuain?", lo sa anche Gabbiadini!

Zoom  
VIDEO - Un gesto inaspettato, ma sentito: <i>Come si può prescindere da Higuain?</i>, lo sa anche Gabbiadini!

VIDEO ALLEGATI

Di Manuel Guardasole (Twitter: @MGuardasole)

Si è detto tanto, troppo, su quanto Manolo Gabbiadini sia stato 'centellinato', non utilizzato abbastanza da mister Sarri, su quanto il ragazzo aveva voglia di cambiare aria, sul trasferimento al Wolfsburg a gennaio. Si è detto anche che non ha retto la pressione di una piazza come Napoli, che dovrebbe ripartire da una squadra di livello inferiore. Che Gabbiadini non abbia avuto tanto spazio è vero (probabilmente ne meritava di più per quanto mostrato negli scorsi anni), ma come si può tenere fuori, anche solo per pochi minuti, un attaccante argentino che ha segnato 30 gol in 31 partite in Serie A, che ha segnato in una sola stagione più di tutti nella storia del Napoli, Cavani compreso (si era fermato a 29 gol in campionato il 'Matador')?

Gonzalo Higuain si è reso protagonista, gesto di oggi discutibile a parte, di una stagione da incorniciare: tra 5-10-15 e 20 anni probabilmente ricorderemo questo Napoli come il Napoli di Higuain, come negli anni di un altro argentino, Maradona, si parlava del Napoli di Diego. Sì, è vero, è poco rispettoso nei confronti del lavoro e dell'impegno di una squadra eccezionale, di un allenatore strepitoso che ha dato tantissimo ai suoi ragazzi, Pipita su tutti, ma sarebbe ingiusto nei confronti di un campione straordinario, in lotta per la Scarpa d'Oro e che segna in Italia più di quanto facciano gente come Messi, Suarez e Ronaldo in Spagna, non sottolineare quanto Higuain ha dato a questa squadra.

L'ABBRACCIO - Lo sa anche Gabbiadini, che, nonostante qualcuno possa pensare abbia una sorta di rivalità con il Pipita, è stato oggi protagonista di un gesto particolare, quasi inaspettato: Manolo è andato a tranquillizzare ed abbracciare il suo compagno-rivale di reparto, Gonzalo Higuain nel momento dell'espulsione dell'argentino, visibilmente nervoso. Un abbraccio sentito, magari con qualche parola sussurrata all'argentino per calmarlo, per evitargli una lunga e pesante squalifica, che non 'gioverebbe' a nessuno, se non al solo Manolo: l'attaccante italiano avrà sicuramente la chance di partire titolare contro l'Hellas Verona nel ruolo del Pipita, ma oggi in campo poco gli interessava. Ha pensato solo al Napoli, al bene della sua squadra: "Come si può giocare senza Higuain, come si può prescindere da lui?", lo pensa anche Gabbiadini, è quello che trapela da quell'abbraccio sentito.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top