Sarri e Valdifiori, c'è un messaggio forte per voi: una percentuale pazzesca lascia ben sperare il ragazzo di Imbituba

Zoom ico calendario ico orologio19:00  

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

121/126, 96%. Partiamo dalle cifre, stratosferiche, dei passaggi tentati e dei passaggi completati. 121 su 126 è qualcosa di mostruoso, di fantasmagorico per qualsiasi giocatore. Se poi il giocatore è uno di quelli sui quali, nella scorsa stagione, è stato riversato più 'odio' calcistico allora la questione non può che risaltare ancora di più agli occhi.

Premettendo che il Bruges, ieri sera, ha sfiorato i limiti dell'orrido deludendo oltremodo chi si aspettava una squadra quantomeno diversa sul terreno di gioco, non certo quella che l'anno scorso si spinse fino ai quarti di finale ma qualcosina in più sì, la prestazione globale di Jorginho non può che far piacere. Bella, solida, ma soprattutto rassicurante.

Sembrava totalmente perso sul finire della scorsa stagione, mentre annegava nei meandri di un centrocampo a due che da una parte gli strozzava l'estro creativo e dall'altra faceva uscir fuori violentemente i limiti fisici in fase difensiva. Gli è bastato tornare in un reparto a tre uomini, con la complicità di un Bruges quasi inerme in campo, per rivederlo quasi sorridente. O almeno rilassato, in grado di poter dar sfogo alla sua creatività. Certo, va rivisto contro avversari più probanti contro i quali dovrà riconfermarsi. 

"Rapporto con Sarri? Maurizio conosce Jorginho dai tempi della Sambonifacese, si conoscevano già i due e questo ha facilitato molto il rapporto. Questo è il vero Jorginho, quello che tocca tanti palloni. Percorre 10 chilometri a partita, dà un importante contributo anche sul piano della corsa" dice l'agente. Se sia il vero Jorginho oppure no, questo lo dirà soltanto il campo. Però, nel frattempo, il messaggio partito da Imbituba si è sentito chiaramente, dalle parti di Sarri (per le prossime partite) e dalle parti di Valdifiori (per la concorrenza nel ruolo). Forte anche di qualche numero, quel 121/126 nei passaggi, che lascia ben sperare.

RIPRODUZIONE RISERVATA

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top