Calciomercato Napoli. Stanislav Lobotka è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Ssc Napoli. Il regista slovacco ieri è finito in tribuna nel match del suo Celta Vigo, segnale chiaro di come la trattativa con i partenopei sia a buon punto. Mancano ancora alcuni dettagli sull'accordo economico tra i club, ma come riportato da La Gazzetta dello Sport potremmo essere alla svolta decisiva:
"Cristiano Giuntoli ha trascorso la vigilia della gara con l’Inter, a Castel Volturno, in ritiro con Gattuso e la squadra. La priorità, per le prossime ore, è data soltanto alla sfida di questa sera, al San Paolo, contro la capolista. Da domani, il diesse riprenderà la trattativa con il Celta Vigo, che non si è mai interrotta, nel senso che le parti conoscono le rispettive offerte e richieste, ma non riescono a raggiungere l’accordo finale. Oggi, ci sarà un colloquio telefonico tra gli emissari delle parti.
La necessità di mettere il giocatore a disposizione di Gattuso, nel più breve tempo possibile, potrebbe accelerare i tempi della trattativa. Giuntoli riproverà con la stessa offerta (20 milioni totali a fronte dei 22 richiesti, ndr) e se dovesse ritrovarsi di fronte il muro galiziano, non è escluso che possa riconoscere agli spagnoli una serie di bonus per colmare quel paio di milioni di differenza. L’impressione è che nei prossimi due o tre giorni ci sarà l’annuncio ufficiale dell’acquisto del centrocampista della nazionale di Slovacchia".