L'editoriale di Mura: "Allegri decide di vincerla e la squadra lo segue, il Napoli scivola a -4. Mertens un fantasma, meglio Milik"

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio14:15  

Vi presentiamo di seguito l'editoriale di Gianni Mura per l'edizione odierna di Repubblica: "Altri due mattoncini: il Milan non ferma

Vi presentiamo di seguito l'editoriale di Gianni Mura per l'edizione odierna di Repubblica:

"Altri due mattoncini: il Milan non ferma la corsa della Juve, ci prova ma non ci riesce. Il Napoli scivola a -4. È vero che le squadre di Sarri migliorano nel finale, ma ieri il Napoli non è sembrato irresistibile. Il 3-1 è pesante per il Milan, vicino al vantaggio (traversa di Çalhanoglu) e messo in campo da Gattuso con la consapevolezza di chi è più povero. Juve subito avanti, e nemmeno si scompone per il pari che sembra segno del destino: inzuccata del fischiatissimo Bonucci, che s’infila tra gli altri due della Bbc (Barzagli e Chiellini).

Il Milan attacca, la Juve arretra, ma Allegri nell’intervallo decide che bisogna vincere. Fa cambi in questa direzione (Douglas Costa per Lichtsteiner, poi Cuadrado per Matuidi) e la squadra lo segue come un cavallo il cavaliere. In spazi più larghi emerge Khedira, che a molti non piace per l’apparente lentezza ma sa come si gioca a calcio: un assist per la testa di Cuadrado, più il gol che arrotonda e inzucchera. Il Napoli è in una fase d’appannamento. Vincere sul campo del Sassuolo non è gli mai stato facile, ma solo questo bisognava fare per mettere pressione alla Juve, che avrebbe giocato pensando al Real. Un incrocio del destino, il Napoli non era pronto. Che faticasse a segnare s’era capito dallo 0-0 con l’Inter, dall’1-0 sofferto col Genoa (gol di Albiol, un difensore) ed ecco l’altrettanto sofferto pari di ieri: spreca molto con Insigne, ringrazia l’autogol di Rogerio, non ha fortuna sulla traversa di Milik, gli mancano velocità e precisione. Un fantasma Mertens, meglio con Milik. Di sfuggita: quanto sia importante Hamsik per cucire e dare senso alla manovra si nota quando è in panchina. Il Sassuolo fa la sua figura. Il gol è di Politano, invano inseguito dal Napoli sul mercato d’inverno. Farà un affarone anche prendendolo a luglio".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top