VIDEO - Sarri: "Mercato? Ho parlato con Giuntoli, poi dipende da De Laurentiis! Le parole di Reina ed Higuain sono state mistificate, a Bergamo sarà difficilissima!"

Primo Piano fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Claudio Russo
VIDEO - Sarri: Mercato? Ho parlato con Giuntoli, poi dipende da De Laurentiis! Le parole di Reina ed Higuain sono state mistificate, a Bergamo sarà difficilissima!

13.53 - Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

13.52 - Bilancio del mio primo periodo a Napoli e l'augurio ai tifosi? "Abbiamo vinto 16 partite su 23, abbiamo numeri straordinari: abbiamo fatto 53 gol dopo tre mesi d'attività, abbiamo limitato a 14 i gol subiti. I nostri attaccanti sono a 43 gol, non posso che essere contento di ciò che è stato fatto. Ma io non devo guardare indietro, guardo al possibile miglioramento e se miglioriamo i nostri numeri siamo tanta roba ma è difficile poterli tenere con continuità per dieci mesi. Ai tifosi dico di fare delle feste tranquille, e speriamo di contribuire"

13.51 - "I nostri difensori centrali hanno fatto tantissimi passaggi, impostano molto e siamo la squadra che sviluppa maggiormente palla a terra in difesa: se chiudono su Jorginho bisogna essere bravi incontro agli attaccanti oppure bisogna diventare bravi nell'impostazione con i centrocampisti interni"

13.48 - Le frasi di De Laurentiis? "Non le ho lette...come la conferenza di Reina e Higuain, giocando ogni tre giorni non ho tanto tempo per vederle (ride, ndr)...le frasi mi soddisfano? Dipendono da ciò che vuole ottenere il presidente da questa squadra, ancora non abbiamo parlato di mercato ma l'ho fatto con Giuntoli senza andare a fondo perchè la testa deve rimanere sulla partita. Ci sono allenatori bravissimi a farsi comprare i calciatori, io no...perchè io devo migliorare chi ho a disposizione, non penso da uomo di mercato perchè la mia testa pensa a come migliorare i giocatori che ho a disposizione. Altrimenti avrei fatto il direttore sportivo! Se poi De Laurentiis dice che è cambiato qualcosa nella politica societaria mi adeguo, ma se la pensa come quando abbiamo parlato a giugno e luglio va bene così: ci dicemmo che era l'anno zero e avremmo dovuto vedere come sarebbe andata la squadra fino a fine stagione"

13.47 - "La partita non ha bisogno di ulteriori stimoli, se non li avessimo staremmo sbagliando qualcosa: giochiamo per fare risultato, estraniandosi dalle posizioni di classifica perchè è un match importantissimo. Non dobbiamo pensare alle ripercussioni sulla possibile classifica tra sei mesi"

13.45 - Soluzioni offensive diverse? "Abbiamo trovato il nostro equilibrio, non è detto che su entrambe le fasce dobbiamo replicare le stesse soluzioni: trovare giocatori che mantengono l'equilibrio è difficile, la soluzione Gabbiadini in una partita sotto controllo può starci, ad esempio contro la Roma, ed era applicabile. Chiaro che poi Manolo non ha grandissima facilità a saltare l'avversario da fermo non potendosi lanciare dentro, ma magari da venti metri col sinistro può rendersi pericoloso"

13.43 - Che mentalità mi aspetto domani? Ancora qualche step da migliorare in attacco? "Se questa squadra migliora i numeri offensivi diventa una macchina da guerra, se poi riuscire ad aumentarli portasse ad una diminuzione d'equilibrio non so se ne varrebbe la pena. A livello di mentalità credo che il match sia un po' più semplice, nel senso che i giocatori sanno già l'importanza e la difficoltà del match avendoci giocato in passato: hanno la consapevolezza totale. Le partite di Coppa sono più difficili a livello d'approccio, e mi è piaciuta molto la mentalità della sfida contro il Verona"

13.41 - Quale squadra scenderà in campo domani? Spazio per Mertens e Valdifiori? "Vedremo domani, parliamo di giocatori che hanno giocato tanti minuti in Coppa: se questi ragazzi, e parlo anche di altri che stanno crescendo, continuano a dare grandi segnali può darsi che dopo la sosta le rotazioni saranno diverse. Dicono che giocano sempre gli stessi, quando poi tra i dieci calciatori più utilizzati in Italia non c'è un giocatore del Napoli..."

13.40 - "La Juventus viene da una serie di anni con vittorie impressionanti, è uno dei top club in Europa con un gruppo consolidato nonostante il mercato. L'Inter è la regina assoluta del mercato, mi sembra evidente che siano due delle candidate allo scudetto. Noi abbiamo un percorso diverso, non stiamo sbagliando molto e alla fine le partite in cui ci non siamo espressi ai nostri livelli sono poche...dal punto di vista della continuità non ci manca tantissimo, questo storicamente è sempre stato un gruppo di grandi potenzialità che ha avuto a livello motivazionale e caratteriale qualche alto e basso. Bisogna stare sempre attenti, il match di domani sarà utile per capire se il gruppo avrà fame e voglia con continuità".

13.39 - "Le parole di Reina ed Higuain sono state mistificate, non hanno mai detto di voler vincere lo scudetto! Il sogno è la benzina delle motivazioni, ma poi bisogna scontrarsi con la realtà di un campionato molto difficile. E' motivo di vanto essere così in alto in classifica"

13.38 - "Le ambizioni per il momento non sono ben delineate, vedremo il percorso che faremo cosa ci permetterà di fare. Abbiamo iniziato un percorso nuovo da cinque mesi, stiamo facendo meglio di ciò che avevamo previsto a luglio"

13.37 - Gabbiadini? "Ha fatto ieri il primo allenamento col gruppo, decideremo col ragazzo dopo l'allenamento pomeridiano"

13.36 - "I nostri attaccanti hanno fatto 44 gol, numeri impressionanti. Se poi sblocchiamo subito le partite, queste diventano più semplici come accaduto in Coppa. Penso che l'Atalanta non penserà soltanto al distruggere il nostro gioco, visti i loro numeri"

13.35 - Le mie ambizioni? "Fare una grande partita a Bergamo"

13.34 - Entra in sala stampa Maurizio Sarri: "Nelle ultime nove partite ne abbiamo vinte sette, non capisco perchè bisogna ricordare Bologna...andiamo a giocare in casa di una delle big del campionato per quanto riguarda il rendimento casalingo. Un campo difficilissimo conoscendo anche le rivalità, storicamente è difficile per il Napoli ma ci andiamo con la consapevolezza di andare bene"

13.30 - Ancora qualche attimo di attesa. 

13.22 - Tra pochi minuti dovrebbe entrare in sala Maurizio Sarri in compagnia del direttore della comunicazione della SSC Napoli Nicola Lombardo.

13.15 - Inizia a riempirsi la sala stampa del centro sportivo di Castel Volturno

Gentili lettori di CalcioNapoli24, buongiorno. Nella giornata di oggi, alle ore 13.30, presso la sala stampa del Centro Tecnico di Castel Volturno avrà inizio la conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, in vista del match di domani contro l'Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. Seguite il live testuale di CalcioNapoli24 dalle ore 13.15, vi proporremo tutte le dichiarazioni dell'allenatore azzurro.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top