RILEGGI LIVE - Sarri: "Mercato? Una società non deve dare garanzie, chiede una opinione tecnica e stop! Pavoletti? Non è che l'ho seguito tantissimo... Negli ultimi 10' abbiamo giocato per non perdere"

Primo Piano fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Claudio Russo e Alessandro Marrazzo
RILEGGI LIVE - Sarri: Mercato? Una società non deve dare garanzie, chiede una opinione tecnica e stop! Pavoletti? Non è che l'ho seguito tantissimo... Negli ultimi 10' abbiamo giocato per non perdere

23.36 - Ultima domanda per Maurizio Sarri: nella prima mezz'ora ha fatto bene... "Abbiamo molti dati fisici che sono al top, non credo che la condizione fisica possa venire meno. La fatica poi quando si fa sentire...servono le motivazioni a fare la differenza, se sai che dietro la fatica c'è il passaggio del turno è un conto, se non c'è allora la situazione cambia. Negli ultimi tre match dubito siamo in difficoltà fisica, non ci può essere differenza forte nel giro di qualche giorno. Sarebbe stranissimo".

23.33 - Il Napoli non è riuscito a segnare contro una squadra che ha preso gol per otto partite... "Pavoletti? Non è che l'ho seguito tantissimo, l'ho seguito più ai tempi della Serie B. Non mi permetto di esprimere giudizi, non sarebbe corretto. Nell'ultimo match abbiamo fatto due gol su cross, è tutto abbastanza relativo: non possiamo forzare i cross a due metri d'altezza, ma se crossiamo in velocità negli ultimi metri di campo possiamo segnare grazie alla rapidità degli attaccanti. Ne abbiamo tre che più si interscambiano, più diventano pericolosi dando meno punti di riferimento. Dobbiamo diventare bravi nel giocare in velocità".

23.30 - I fischi dei tifosi? "Non mi sembra una prestazione da fischiare, il pubblico ci dà sempre una mano. Non ci ho fatto caso ai fischi, non credo siano arrivati dalla stragrande maggioranza dei tifosi. Non penso sia importantissimo, loro solitamente nei 90' del match ci aiutano e alla fine non ho sentito molto. Il pubblico di Napoli si aspetta sempre tanto, ma bisogna tenere conto di tante situazioni che sono successe durante l'estate e durante la stagione: siamo in un momento di ricostruzione, ci vuole pazienza da parte di tutti. Se in questi momenti rimaniamo uniti, il futuro sarà bello".

23.29 - Sull'assenza di Milik, ha parlato con la società e le hanno dato garanzie? "Una società non deve dare garanzie, chiede una opinione tecnica e stop. Mi confronto sempre con Giuntoli, sa come la penso. Poi lui assieme ai responsabili della parte economica prenderà delle decisioni: io influisco al massimo dando una opinione onesta".

23.27 - "La Dinamo Kiev in trasferta quest'anno ha perso una sola volta, è più difficile da affrontare in trasferta che in casa: avessimo sbloccato il risultato, magari avremmo vinto in maniera netta trovando tanti spazi. La Dinamo è una squadra che ha messo in difficoltà tutti, ha perso una partita di Champions a Lisbona sbagliando un rigore nella ripresa".

23.25 - Mertens falso nueve la convince, oppure centralmente ha perso imprevedibilità? "Mi dà la sensazione di essere calato di condizione nell'ultimo mese, ma di ragazzi come lui ne avremmo bisogno due-tre: ho nostalgia di quando si alzava dalla panchina e risolveva le partite. Ho la sensazione che sia meno brillante rispetto al mese scorso, è un normale saliscendi della condizione fisica. Col Belgio correva di più? Allora gli stiamo sul cazzo (ride, ndr)".

23.23 - Dal match col Benfica in casa avete vinto una sola partita, si può spiegare solo con l'assenza di una punta centrale? "La prestazione m'è piaciuta a tratti, è stata condizionata: la squadra ha creato, nei primi 30' Mertens per tre volte è stato davanti al portiere avversario. Potevamo andare in vantaggio, siamo in un momento in cui fatichiamo a segnare ma cresciamo in fase difensiva: se si prendono pochi gol, allora faremo risultato anche in casa. La crescita difensiva della squadra sarà fondamentale".

23.21 - Pensa di gestire al meglio la rosa? "Sì, altrimenti non sarei qui".

23.19 - Entra in sala Maurizio Sarri: "Quattro punti in casa su nove sono pochi? Pareggiando o vincendo la situazione era esattamente la stessa, non è che da questo punto di vista la situazione è cambiata. Siamo andati a riscaldarci col Benfica sul 3-1, mentre a 5' dall'inizio sapevamo che vincere o pareggiare non cambiava. Ci ha condizionato, ci ha spento un po' di entusiasmo e negli ultimi dieci minuti abbiamo giocato per non perdere. E' brutto trovarsi a 2' dall'inizio con questa sensazione, ma a livello di mentalità bisognerebbe essere immuni dalle sensazioni esterne...è difficile, uno può essere professionista quanto vuole ma un po' di entusiasmo è stato raggelato".

Gentili lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta video della conferenza stampa post Napoli-Dinamo Kiev dell'allenatore del Napoli Maurizio Sarri: tra pochi minuti arriverà il mister azzurro.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top