Mauro: "Ecco le percentuali scudetto! Lo spareggio ai rigori però non sarebbe giusto"

Notizie  
Mauro: Ecco le percentuali scudetto! Lo spareggio ai rigori però non sarebbe giusto

Sul quotidiano La Repubblica l'ex calciatore e opinionista sportivo Massimo Mauro commenta le dichiarazioni di Conte e la lotta scudetto tra Napoli e Inter: 

La prima cosa che mi sento di dire, a proposito dello sfogo di Conte, che si tratta di parole che non hanno fatto danni. Si poteva anche pensare che fossero destabilizzanti, ma i giocatori del Napoli sono molto forti dal punto di vista mentale, riescono ad ascoltare senza essere condizionati da quello che si dice. Conte è un uomo stressato che tende ad autostressarsi. Vive l’ossessione della vittoria e questo ha lati positivi e negativi: chi lo prende sa a che cosa va incontro. Certo, le sue frasi fanno quasi sorridere visto che si sta giocando lo scudetto alla pari con l’Inter, ma la sua è una maniera di essere, naturale e non studiata a tavolino. Lui è così, per dare quel 100% deve fare così, deve sentirsi un capopopolo.

Non mi sorprendo comunque, avevo detto da tanto tempo che il Napoli avrebbe lottato fino all’ultimo secondo per lo scudetto. La cosa affascinante sarebbe uno spareggio, anche se mi rendo conto che trovare una data per farlo sarebbe una impresa. Affascinante ma non necessariamente giusto: sarebbe infatti una partita difficilissima sotto ogni punti di vista e le probabilità di finire ai rigori non sarebbero poche. E un campionato deciso dal dischetto non lo vedrei equo.

Queste ultime 5 gare il Napoli le vivrà di entusiasmo, il che potrebbe avere dei risvolti insidiosi. Qui però Conte fa la differenza. L’Inter secondo me è leggermente avvantaggiata, perché gioca grandi partite ravvicinate e a questi livelli non è controproducente. Quindi, al netto degli infortuni che chiaramente possono essere determinanti, secondo me il 51% ce l’ha l’Inter.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    36

    31
    10
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    30
    7
    6
    17
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    27

    31
    6
    9
    16
  • 19º

    logo PisaPisaR

    18

    31
    2
    12
    17
  • 20º

    logo VeronaVeronaR

    18

    31
    3
    9
    19
Back To Top