TABELLA - Classifica giocatori più costosi al mondo: non c'è Higuain. Addirittura Lukaku e Willian più 'cari' del Pipita

Notizie fonte : Calcioefinanza.it
TABELLA - Classifica giocatori più costosi al mondo: non c'è Higuain. Addirittura Lukaku e Willian più 'cari' del Pipita

Classifica CIES. L’osservatorio CIES ha rilasciato la sua classifica dei 100 calciatori più costosi dei 5 maggiori campionati europei (Serie A, Bundesliga, Premier League, Ligue 1 e Liga), stabilendo che Lionel Messi è il calciatore più costoso del pianeta con un valore stimato che oscilla tra i 255 e i 281 milioni di euro. Messi, in sostanza, varrebbe due volte il club di Premier League dell’Aston Villa, messo in vendita per 100 milioni di sterline.

Al secondo posto nella speciale classifica CIES, considerando la Top 20, Eden Hazard, talento del Chelsea che scalza CR7 dalla seconda posizione: il belga vale infatti tra i 135,4 e i 148,9 milioni di euro, mentre il portoghese, terzo, varrebbe “solo” una cifra che va tra i 113,3 e i 124,7 milioni di euro, a causa dei 30 anni di età (l’anno di nascita è uno dei parametri utilizzati nella classifica CIES per stimare il valore di un calciatore). Al quarto posto Neymar JR, con un valore stimato che oscilla tra 89,6 e 98,5 milioni di euro. Primo ed unico giocatore della serie A presente, il francese della Juventus Paul Pogba, settimo in classifica e valutato tra 70,3 e 77,3 milioni di euro.

Tra tanti campioni stranieri l’unico italiano a figurare nella top 50 in termini di valore di mercato stilata dal CIES è Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain e della Nazionale di Antonio Conte è 34esimo con una valutazione compresa tra 35,8 e 39,4 milioni.

La Top 20 è dominata dal Real Madrid e dal Chelsea con 5 giocatori ciascuno presenti nella lista (tra gli altri James Rodríguez, Isco, Bale e Benzema da una parte, Costa, Fabregas, Courtois e Oscar dall’altra), mentre i campioni d’Europa del Barcellona si fermano a tre (con Saurez in undicesima posizione). Segue il Liverpool con due (Sterling e Coutinho), il Manchester City con uno (Aguero), insieme ad Arsenal e Tottenham (Sanchez e Kane). Nessun giocatore in lista per il Manchester United.

Interessante la classifica sul valore cumulato dei giocatori delle rose: primo, secondo il CIES, il Barcellona con un valore pari a 682 milioni di euro, seguito da Chelsea con 617,8 e dal Real Madrid con 545,1. A sorpresa, il Bayern Monaco è sesto dietro ad Arsenal e Liverpool con 378,9 milioni. Prima delle italiane la Juventus vicecampione d’Europa, decima alle spalle del Tottenham, con 308,3 milioni, mentre Napoli e Roma, in 18esima e 19esima posizione, varrebbero 231,8 e 220,6 milioni.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top