26-09-2025
00:00
Alessandro Zanoli, nuovo esterno dell’Udinese arrivato in estate dal Napoli, ha parlato a margine della presentazione della Third Kit 2025/26 durante la Milano Fashion Week, esprimendo tutto il suo entusiasmo per questa nuova avventura in bianconero:
“Questa maglia è davvero particolare, brillante. Siamo molto carichi per la stagione che ci aspetta e daremo tutto in campo. Avevo tantissima voglia di venire all’Udinese: la società e il mister mi hanno voluto fortemente, e questo ha fatto la differenza.”
Sulle sue condizioni fisiche dopo un lungo periodo senza minutaggio pieno: “Non giocavo 90 minuti da tempo, ma la partita di Coppa Italia mi ha aiutato tanto a ritrovare ritmo. Ora sono completamente a disposizione del mister, e sono certo che farà le scelte migliori per il bene della squadra.”
Quanto agli obiettivi, Zanoli non si nasconde: “Mi piacerebbe disputare una grande stagione e migliorare i risultati dell’anno scorso. Il sogno? Lottare per un piazzamento europeo. Personalmente voglio dare il massimo con questa maglia.”
Infine, ha raccontato il suo processo di ambientamento: “Mi sto trovando benissimo, sono super motivato per questa nuova avventura. Rispetto al lavoro fatto a Napoli è un’esperienza diversa, ma qui tutti mi stanno aiutando a integrarmi. Lo spogliatoio è unito, l’ambiente è sereno e ci sono le condizioni giuste per crescere. Sentiamo di poter puntare in alto.”
18/04/26, 00:30
Redazione
18/04/26, 17:39
Redazione
18/04/26, 20:39
Redazione
18/04/26, 18:35
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Sassuolo
Udinese
Torino
Parma
Genoa
Fiorentina
Cagliari
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR