Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
“I meriti di Giuntoli e dello staff mercato del Napoli sono evidenti. Hanno un aspetto del lavoro che dovrebbe essere messo al centro del calcio italiano, arrivando a conquistare obiettivi con occhio ai bilanci ed ai costi. Il movimento italiano fatica dal punto di vista economico e per questo la filosofia del Napoli dovrebbe essere un punto di riferimento e di ripartenza. C’è stato un incremento patrimoniale notevole del Napoli e lo scudetto ha fatto da leva a questa crescita.
Il marketing ed il brand Napoli? C’è stata una crescita da calcolare con i ricavi commerciali. In questi anni si è registrata una crescita esponenziale, negli ultimi bilanci si è superato i 40-50 milioni. Sicuramente è ancora poco rispetto ai top club, ma è un punto di partenza che con lo scudetto può portare ad una crescita ulteriore per un effetto simpatia e la riconoscibilità del Napoli nel mondo anche attraverso il volto di Maradona”.