Marino: "Insigne? Il club ha rischiato sulla sua permanenza. Sarri mi diceva sempre una cosa sul Napoli"

Le Interviste  
Marino: Insigne? Il club ha rischiato sulla sua permanenza. Sarri mi diceva sempre una cosa sul Napoli

Presente negli studi di Piùenne, Pierpaolo Marino ha commentato varie vicende del suo ex club: "Perché Insigne non è titolare fisso in nazionale? Per via del grave infortunio subito, purtroppo quando si è fuori dalla scena per così a lungo ci vuole tempo per risalire poiché la concorrenza è tanta. Ma non credo che a partire da ora ci saranno problemi, anche perché se Conte non lo fa giocare sarebbe un delitto mostruoso. Piuttosto, non escludo che il c.t. possa addirittura cambiare il modulo per l'attaccante del Napoli. Scudetto? Io dico sì, è una squadra che ha continuità e un equilibrio che sembra resistere anche contro le avversarie velenose. Higuain è stato sempre un grande bomber, ma oggi gioca a totale servizio della squadra e questo gli permette l'ulteriore salto di qualità. Vedendo il goal contro la Juventus, mi è sembrato un mix tra Giordano e Careca".

Su Insigne e il rinnovo: "E' napoletano e non ci sono scherzi dietro l'angolo, ma è il momento di fare in fretta perché le variabili nel calcio comunque sono tantissime. Il club è stato bravo e fortunato sul mercato, i mancati arrivi di Soriano e Saponara hanno favorito un momento di Insigne così clamoroso. Se il famoro trequartista fosse arrivato, sarei stato anche pessimista sulla permanenza di Lorenzo in azzurro. Non ho mai visto il Napoli giocare con una tale intensità negli ultimi anni e questo è uno dei tanti meriti di Sarri. Con poco ha sempre fatto molto,  ora con molto deve fare tantissimo. Quando lo incontravo da avversario mi veniva a salutare e mi diceva che ero un suo mito poiché era tifoso azzurro, è bello sapere che sulla panchina partenopea c'è finalmente un tecnico sostenitore di quei colori. Un solo anno di contratto? E' troppo poco, servirebbe subito il rinnovo. Conte in azzurro tra qualche anno? Non credo". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top