L'editoradio di Chiariello: "Un mercato in cui sembra non cambi niente, ma è cambiato tutto”

Le Interviste  
L'editoradio di Chiariello: Un mercato in cui sembra non cambi niente, ma è cambiato tutto”

In diretta  a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto  Umberto Chiariello per il suo ‘Editoradio’:

“Cito il Gattopardo e il pensiero di Tomasi da Lampedusa: “ che tutto cambi affinché nulla cambi”. Io voglio rivoltare questo concetto democristiano siciliano, che raccoglie un po’ il pensiero della buona borghesia siciliana dell’epoca e della gestione di 50 anni di democrazia cristiana. È stato un mercaot che nulla cambia e invece è cambiato tanto perché alla fine gli unici veri nomi importanti che si sono visti, sono stati Muriel alla Fiorentina, che ha avuto un impatto devastante, Gabbiadini alla Sampdoria e poi la coppia milanista Piatek e Paqueta. Il resto si è mosso poco, ma non è così. Il Napoli ha perso Rog come era da previsione, non prende nulla come era da previsione, ma recupera calciatori importantissimi. Chiriches è un giocatore importante e un’alternativa importante in difesa. Younes può diventare un’arma importante. Verdi può dimostrare il suo valore. Chi ha fatto un mercato pessimo è la Juventus, che sembra non abbia cambiato niente, ma ha perso Benatia, per Caceres in un momento in cui la BBC segna il passo, perché sono tutti e tre infortunati. L’Inter prende Cedric, che è poca roba. Spalletti sì sta facendo una stagione terrificante, non Ancelotti, che ha sbagliato una partita, ma la cui stagione resta ottima. Ecco quindi che daquesta campagna di riparazione ne esce indebolita la Juve, visto il momento cocente della difesa, ne esce indebolita l’Inter, perché c’è malcontento nella testa di qualche giocatore, purtroppo c’è anche nella testa di qualche napoletano che deve ritrovare la giusta concentrazione ”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo RomaRomaCL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo JuventusJuventusECL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBologna

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top