Del Genio: "Dicono cavolate su De Bruyne e Hojlund. Il danese va innescato dal belga"
00:45
Paolo Del Genio Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto a Napolità sul momento del Napoli e sull'utilizzo di De Bruyne e Hojlund
Ultime calcio Napoli, Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Napolità sul momento del Napoli e in particolare sull'utilizzo di Rasmus Hojlund e Kevin De Bruyne.
Del Genio su De Bruyne e Hojlund
Di seguito le sue parole:
“Hojlund va innescato da De Bruyne o da altri compagni, da una squadra che produce di più offensivamente e per farlo l'arma migliore è De Bruyne, innescato più spesso nelle zone di campo con un tipo di passaggio che poi riesce a fare la differenza. Tutto questo si sa per chi guarda calcio, e non visto da chi non guarda calcio e vuole parlare guardando solo il Napoli.
E c’è ne sono un po' in giro tra opinionisti, giornalisti, ex calciatori, ex allenatori. Dicono cavolate quando si parla di De Bruyne e Hojlund, sicuramente non avranno visto Italia-Belgio o avranno fatto finta di vederla, ma sicuro non hanno visto Norvegia-Danimarca. Bisogna documentarsi per parlare di calcio con i numeri, con i dati, le statistiche, le caratteristiche dei giocatori e guardando le partite. Sembra un atto di presunzione come nel dare una lezione, non lo è: è un atto di umiltà e, come faccio io, mi vado a documentare prima di parlare".

