Da Udine furiosi: "Se Allan va al Napoli indebolendo l'Udinese e rafforzando il Watford, sarà difficile continuare con questo bluff"

Calcio Mercato  
Da Udine furiosi: Se Allan va al Napoli indebolendo l'Udinese e rafforzando il Watford, sarà difficile continuare con questo bluff

Ecco l'editoriale apparso sul sito TuttoUdinese.it: 

"Qualora dovesse andare in porto l'affare Allan con il Napoli che indebolirebbe l'Udinese e rafforzerebbe il Watford sarebbe difficile per i vertici societari continuare con questo bluff per ingannare i tifosi bianconeri. Ieri è partita la campagna abbonamenti che, nonostante il nuovo stadio, non sembra creare entusiasmo tra i tifosi. In Friuli infatti si respira un'aria di grande insoddisfazione e rammarico per un mercato che si sta distinguendo più per l'immobilismo, le cessioni e l'affarismo spietato che per l'interesse di rinforzare la squadra. Per ora di operazioni in entrata, Ali Adnan a parte, non se ne vedono mentre i big, a paritre da Allan arrivando poi a Widmer, se ne andranno uno dopo l'altro. Giudizi che quindi non possono non essere negativi. Il patròn però ci scherza su: "Spero che mi diano un 2 in pagella. L’ultima volta con un voto basso, un 4, sono arrivato terzo: porta bene". Ciò che è davvero triste però è lo slogan della campagna abbonamenti, scritto con non so quale coraggio: "Precedenza alla passione". C’è la foto di un giocatore a braccia alzate che completa la scenografia ufficiale: sul web circola già un fotomontaggio di quello stesso calciatore che sventola sciarpa del Watford. Forse sarebbe stato meglio scrivere: "Precedenza alla passione, solo dopo gli affari". A chi, quando negli scorsi anni si investiva sull'acquisizione del Watford e del Granada, pensava ad una potenziale crescita per l'Udinese, pianeta centrale a cui attorno roteavano altri piccoli satelliti, c'è la più grande delusione. Perchè solo in questa estate, con gli Hornets in Premier e colmi di 70 milioni di euro di introiti, finalmente si capiscono quali siano le intenzioni della holding cioè crescere ed investire dove si può guadagnare di più. Il paròn Pozzo è sempre meno tifoso quindi e sempre più imprenditore. La colpa però è sempre dei giornalisti: "Sono due mesi che lavorate di fantasia con nomi di giocatori che l’Udinese potrebbe comprare. Poi la gente mi ferma per strada e chiede: perché non compriamo? Allora rispondo: no son bes". Di soldi invece, e basta controllare i bilanci degli ultimi anni che registrano plusavalenze da record, ce ne sono e tanti o almeno sufficienti a qualche piccolo rinforzo, necessario per una squadra che nella scorsa stagione ha battuto ogni record negativo e che, se non fosse stato perchè Parma e Cesena non hanno praticamente giocato, sarebbe potuta retrocedere. Secondo la società, la rosa pur privata di pezzi come Allan, resta validissima e competitiva per la salvezza e non ci augriamo davvero di avere torto ma intanto quest'anno guardiamo davvero ai 40 punti perchè non sarà così facile e scontato arrivarci". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    60

    33
    16
    12
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    59

    33
    17
    8
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo VeronaVerona

    32

    33
    9
    5
    19
  • 15º

    logo ParmaParma

    31

    33
    6
    13
    14
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    30

    33
    7
    9
    17
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top