Roma, Ghisolfi sbotta: "D'accordo con Conte su VAR e retropensieri: resto convinto, Lukaku andava espulso!"

Rassegna Stampa  
Roma, Ghisolfi sbotta: D'accordo con Conte su VAR e retropensieri: resto convinto, Lukaku andava espulso!

Florent Ghisolfi ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui parla degli errori arbitrali che hanno finora danneggiato la squadra giallorossa. Il dirigente romanista ha calcolato 7 sviste accertate ai danni della Roma. Ghisolfi ha poi parlato anche delle parole di Conte sul Var dopo Inter Napoli e sul rosso che mancherebbe a Lukaku dopo la gara di una settimana fa al Maradona.

Florent Ghisolfi

Ecco le dichiarazioni più importanti evidenziate da CalcioNapoli24 per quanto riguarda l'intervista rilasciata da Florent Ghisolfi al Corriere dello Sport:

"In questa stagione la Roma ne ha subìiti sette accertati, riconosciuti dalle principali testate nazionali e dalle moviole televisive. Nonostante ciò, il club ha sempre evitato di esasperare i toni della polemica, anche per non concedere alibi alla squadra in un momento tecnico particolare. Sette in tredici giornate sono troppi punti persi. Il problema è un altro: in nessuna delle sette occasioni l’arbitro ha fatto ricorso alla verifica video. Se gli episodi fossero stati rivisti dal Var quasi certamente i risultati finali sarebbero stati altri"

In altre parole, la pensate esattamente come Antonio Conte. "Nella sostanza, certo".

Anche voi, come Conte, volete cancellare alla fonte retropensieri del terzo tipo, se ho ben capito. "Vedi, è assai probabile che anche in questa stagione l’Italia possa avere cinque posti in Champions e, al netto degli errori commessi dalla squadra, un diverso trattamento avrebbe inciso in una forma meno impattante sulla classifica. Ti porto un esempio che i romanisti non hanno mai dimenticato: cosa sarebbe successo alla Roma e alle casse del club se l’arbitro Taylor avesse accordato quel rigore solare per fallo di mano di Fernando? Quell’errore ha cambiato la nostra storia e il nostro presente".

Sei proprio convinto che Lukaku dovesse essere espulso?  "Convintissimo. Giallo il primo fallo su Celik e rosso diretto, non secondo giallo, su Svilar".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    75

    32
    24
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    32
    20
    6
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    32
    16
    10
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    32
    14
    11
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo UdineseUdinese

    43

    32
    12
    7
    13
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    32
    12
    6
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    36

    32
    8
    12
    12
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top