Calciomercato Napoli - Arrivano dei nuovi retroscena da Il Mattino che svela quanto accaduto in questi giorni tra Conte e De Laurentiis con le parti che si incontreranno nelle prossime ore per una decisione definitiva.
Napoli - Questo quanto scrive Il Mattino sul caso tra Conte e De Laurentiis:
La verità è che Conte non è indifferente al fascino di De Laurentiis, ma è rimasto colpito dal suo comportamento nel mercato di gennaio. Si pensava che lo scudetto potesse aver attutito la sua rabbia. Una delle cose che il presidente ha fatto a Ischia, nel lungo week end trascorso insieme in piena armonia e relax, è spiegare ancora una volta le ragioni che lo hanno spinto a non svenarsi per Garnacho.
E ha continuato a garantire che il centro sportivo e i lavori dello stadio sono pronti a partire. De Laurentiis non vuole voltare pagina, anche se gli è pesato il ruolo marginale che Conte gli ha voluto assegnare. Solo adesso si sta mettendo al centro della scena. Sa pure che la panchina del Napoli è tra le più ambite d'Europa e qualsiasi allenatore ci penserebbe non una, ma dieci, cento volte prima di rifiutarla. Dovesse Conte decidere che è arrivato il momento dell'addio, sarebbero aperte le porte, per l'appunto, per Massimiliano Allegri. Le prossime ore saranno le più importanti. Non v'è certezza assoluta, dunque: vai a capire perché, visto che era stato proprio Conte a dire, all'inizio della sua avventura, che la sua prima missione era quella di «trasformare il Napoli in un club non di passaggio». Qualcosa è cambiato. Ma i dubbi verranno svelati solo in queste ore. Anche se le parole di De Laurentiis sembrano come delle pietre.