CdS - Higuain e la doppietta rifilata all'andata al Frosinone: ora è chiamato a battere il record di Nordhal

Rassegna Stampa ico calendario ico orologio16:40  
<i>CdS</i> - Higuain e la doppietta rifilata all'andata al Frosinone: ora è chiamato a battere il record di Nordhal

Nessuno l'avrebbe mai immaginato nove mesi fa, prima che iniziasse questo fantastico campionato del Napoli: Higuain segna trentatre gol e quasi supera il record di Nordhal. Ecco quanto si legge in merito sulle pagine del 'Corriere dello Sport': "Napoli non smette di crederci, ha scelto di regalarsi questa favola e di viverla con il suo Principe azzurro: trentatré gol in campionato, e sono ottantasette nell’enormità del suo triennio, consumato offrendosi alla folla, che adesso sta con lui, perché ci sono avvenimenti a cui bisogna assistere.

E’ una sfida (quasi) all’impossibile, ma rileggere le statistiche aiuta, dà un senso, dà spessore a quest’impresa che spazzerebbe via - in un botto solo - l’inavvicinabile primato, o perlomeno lo lascerebbe lì per condividerlo: due gol ancora e saranno trentacinque, come Gunnar Nordahl che nel ‘49-50 riuscì ad arrivare a tanto in trentasette partite, come nessun altro nei campionati a venti squadre. Come vorrebbe fare El Pipita, sorvolando sulle tre di giornate di squalifica rimediate a Udine, un macigno che non deve restare un rimpianto: ci sono novanta minuti e a chi ne ha segnati trentatré, uno ogni ottantasette minuti, può anche scappare il piedino e riuscirci.

Higuain è il mostro che all’andata, a Frosinone, contribuì al 5-1 con una delle sue nove doppiette (e il precedente è incoraggiante); Higuain è il delirio di massa da vivere in questi novanta minuti in cui Napoli ha deciso di fare il pieno, di provare a «sconfiggere» la Roma (55.726 spettatori, il tetto stagionale) o almeno di riuscire farlo con il Milan e/o con  con l’Inter (viste rispettivamente da 54.758 e 54.149). E c’è innanzitutto questa febbre collettiva, questo desiderio (in)sano di metterci del proprio, di allungare le mani per graffiare nel marmo quel 35..."

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top