Cesena-Napoli vista dai social, direbbe Pino: "Appucundria in difesa, lazzari felici in attacco"

Rassegna Stampa fonte : di Dario Marotta per "Il Roma"
Cesena-Napoli vista dai social, direbbe Pino: Appucundria in difesa, lazzari felici in attacco

Troppe emozioni, caricate nello stesso giorno. Cesena Napoli si riallaccia inevitabilmente al siparietto Troisi - De Sio in “Scusate il ritardo”, ancor più attuale se si pensa alla scomparsa del maestro Daniele. La gara, fissata per il pomeriggio dell’Epifania, sembra quasi lasciare il calcio giocato sullo sfondo. E anche i tifosi “social” risentono di un clima particolare, coperto da un velo di tristezza.

C’è la partita e c’è il ricordo di Fabio Cutolo: “Emozioni contrastanti, i novanta minuti e il pensiero rivolto al mio idolo. Epifania amara”. Si parte con il minuto di raccoglimento: “Anche il Cesena con il lutto al braccio- nota Antonio Troiano- la morte di Pino Daniele non colpisce soltanto Napoli ma tutti gli amanti dell’arte e della cultura”. Si parte, pronostico chiuso per Felice Cavaliere: “Cesena è da sempre terra di conquista per noi azzurri, si vince facile”. E in realtà è la squadra di Di Carlo a partire forte e a sfiorare il gol con l’ischitano Brienza: “Rafael è stato bravissimo – osserva Gino D’Elia- ma non possiamo concedere occasioni del genere ad una squadra così mediocre”. Dopo un primo quarto d’ora deludente, il Napoli ritrova il bandolo della matassa. A ordinare la riscossa è Gargano: “Ha per parastinchi i paraurti di una Hammer”. E’ solo l’inizio, i partenopei si scatenano e trovano il vantaggio con Callejon: “A Napoli lo sblocco di Callejon era più atteso di quello degli stipendi del pubblico impiego”, la firma è di Anna Trieste. Una sola squadra in campo, Hamsik lancia e Higuain realizza: “La bomba H colpisce, se si due giocano come sanno non ce n’è per nessuno”. Da Sebastiano Sarpa a Mimmo Aprea: “Che gran gol, siamo andati in porta con tre passaggi”. Si chiude il primo tempo, Nunzio Grammegna è tranquillo: “Partita già archiviata, risparmiamo energie in vista della Juventus”. Nel frattempo: “al Manuzzi di Cesena si ascolta Pino Daniele tutti cantano a squarciagola. A voi le doverose conclusioni”. Cammino in discesa, Hamsik trova la rete del tre a zero: “Abbiate il buon senso di dargli il gol altrimenti lo perdiamo per altri quattro mesi". E poco dopo matura la quarta rete, ancora con Higuain: “Tutto troppo facile ma quando Higuain si trasforma nel pipita son dolori per tutti”. Il Napoli, però, non si fa mancare nulla e incassa la rete di Brienza. Finisce quattro a uno, un risultato dipinto dalle parole di Anna Trieste: “Per dirla alla Pino Daniele: gente distratta in difesa, appucundria a centrocampo ma lazzari felici in attacco”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top