FINITA! Parma-Napoli 2-2 (9'Palladino, 28' Gabbiadini, 34' Jorquera, 72' Mertens): gli azzurri falliscono un'occasione fondamentale in chiave Champions, altissima tensione nel finale e scintille in campo!

Primo Piano  
FINITA! Parma-Napoli 2-2 (9'Palladino, 28' Gabbiadini, 34' Jorquera, 72' Mertens): gli azzurri falliscono un'occasione fondamentale in chiave Champions, altissima tensione nel finale e scintille in campo!

FINE SECONDO TEMPO

48' Incredibile!! Nel finale il Napoli anzichè sfruttare l'ultima occasione spreca tutto e rischia di subire il 3-2 all'ultimo secondo con Mariga he si invola verso la porta ma la spara alto sulla traversa!

47' Assedio azzurro nei minuti finale, si chiude benissimo il Parma. 

45' Si giocherà ancora per quattro minuti. 

45' Assurdo!!! Gobbi tocca col braccio in area ma per il direttore di gara è tutto regolare!

43' Conclusione a giro di Mertens che cerca il secondo palo ma la mette nelle mani di Mirante

42' Higuain sfortunato, nessuno dei compagni segue l'azione con Mirante ormai battutto, il tiro del Pipita da posizione dfilata attravrsa indisturbato tutta l'area a poco centrimetri dalla porta senza che nessuno la butti dentro!

40' Controllo di Hamsik che tira in porta con precisione ma non con tutta la sua potenza, ovviamente Mirante c'è!

38' Conclusione di Higuain, il Parma è ben chiuso.

35' Ancora Mirante!! Conclusione inaspettata di Hamsik ma il portiere gialloblu riesce ad apporsi senza riuscire a bloccare, sulla respinta Mertens prova a metterla davanti alla porta ma viene murato dai difensori gialloblu. 

34' Mauri esce, al suo posto entra Ghezzal

33' Andujar costretto agli straordinari su Mariga che prova a strappargli via il pallone.

30' Esce Cassani ed entra Costa per il Parma. 

28' Cambio per il Napoli, esce Inler ed entra David Lopez. 

27' GOOL NAPOLI!!! Rasoiata di Mertens che con una conclusione insidiosa rasoterra e stende Mirante!

25' Esce Jorquera ed entra Mariga. 

24' Albiol riesce a trovale la conlcusione di testa ma la palla è fuori di un soffio!

23' Gabbiadini pericoloso, ancora una volta Mirante la sfiora e la mette fuori! 

17' Ancora mirante miracoloso Mirante sulla doppia conclusione di Higuain, prima al volo col sinistro poi schiaccia di testa ma Mirante ci arriva e blocca. 

15' Mertens rientra in gioco. 

13' Colpo al di Cassani ai danni di Mertens che resta intontito sul terreno di gioco. Nel prosieguo dell'azione tocco involontario di Koulibaly col braccio, si riparte con la punizione battuta direttamente da Mirante. Per un paio di minuti azzurri in dieci con Mertens che esce per farsi medicare. 

11' Esce Gargano, al suo posto Higuain. Hamsik scalerà a centrocampo ma il Napoli resta a trazione anteriore con Mertens, Higuain, Gabbiadini e Callejon!

9' Intervento prodigioso di Mirante. Mertens cambia gioco per Callejon sull'altra sponda che a distanza ravvicinata tira in porta, Mirante riesce a bloccarla!

7' Ammonito Lila per aver ostacolato Andujar. 

6' Cambio per il Napoli: è il momento di Callejon che prende il posto di Zapata. 

5' Sky - Tarda ad arrivare il cambio di Callejon perché lo spagnolo non aveva con sè la maglia, reattivo Insigne che corre a prenderla nello spogliatoio per accelerare il cambio. 

4' Gargano prova a servire Gabbiadini ma il cross dell'uruguaiano è completament fuori misura.

3' Corner del Napoli, Hamsik ci mette la cresta ma Mirante ci arriva.

2' Pericoloso il Parma, un cross di Palladino al volo in area che viene bucato da Koulibaly, per poco non ci arriva Palladino. Albiol costretto a spazzar via. 

0' Inizia il secondo tempo.

Si conclude la prima frazione di gioco con il Parma che prima passa in vantaggio all'8', poi Gabbiadini riesce a ristabilire la parità ma dopo solo sei minuti, al 34', subisce l'ennesimo gol. Questa volta è Jorquera a sorprendere Andujar colpevole su entrambi i gol subiti dal Napoli, difesa e centrocampo azzurro assolutamente da rivedere. Nel finale del primo tempo Benitez sposta Hamsik sugli esterni provando l'affondo per vie centrali con Gabbiadini e Zapata ma il Parma si chiude bene e riesce anche a trovare un'altra conclusione in porta di Palladino che però finisce alta. Male, malissimo, il Napoli in questo primo tempo!

45' FINE PRIMO TEMPO!

44' Mendes colpito involontariamente da Zapata, gioco fermo. 

43' Gabbiadini scatta in avanti ma viene fermato in fuorigioco. 

42' Ancora una conclusione pericolosa di Palladino, traiettoria molto alta. 

41' Benitez cambia disposizione tattica provando a dare supporto a Zapata: Mertens si sposta a destra, Gabbiadini affianca Zapata ed Hamsik si porta a sinistra. 

40' Fallo di Henrique ai danni di Varela

37' Benitez furioso in panchina, chiede alla squadra ed in particolare ad Hamsik di giocare più alto per cercare il raddoppio prima che termini il primo tempo. 

34' Raddoppio del Parma! Sugli sviluppi della punizione Gobbi sfiora leggermente la palla mettendola sui piedi di Jorquera che conclude in porta sorprendendo Andujar! Tutto da rifare per gli azzurri. 

33' Fallo di Albiol ai danni di Gobbi. Punizione per il Parma. 

28' GOL NAPOLI!!! Disimpegno errato di Feddal, Hamsik ci crede e va a recuperar palla, scorge l'inserimento sulla destra di Gabbiadini che era leggermente defilato nell'azione che era tutta schiacciata nella sinistra con Insigne e Zapata. La conclusione di Gabbiadini è precississima seppur non potente, Mirante non può nulla essendo ormai in ritardo e fuori dai pali, Feddal sulla linea prova il salvataggio ma probabilmente crede che la palla vada fuori e comunque girandosi non aggancia e la palla finisce addirittura lentamente in rete!

26' Tutto il Napoli riversato nella metà campo del Parma ma la squadra emiliana è ben schierata e riesce a neutralizzare la manovra, finora troppo macchinosa, del Napoli. 

23' Non si intendono Hamsik e Mertens, la palla finisce direttamente nelle mani di Mirante.

22' Ammonito Mendes.

21' Sul corner del Napoli ancora una volta Albiol va a cercare la conclusione in porta ma la spedisce direttamente ben oltre la traversa. 

20' Dormita della diefsa del Parma, Zapata ci crede abbastanza e va alla conclusione ma il suo sinistro è infastidito dalla chiusura di Feddal. 

18' Altro corner per il Parma, per fortuna Andujar capisce la direzione e sulla conclusione di testa di Feddal è pronto a bloccare. 

16' Il Parma sta gestendo la gara continuando ad imbastire le azioni e costringendo il Napoli ad inditreggare. Atteggiamento sicuramente molle del Napoli che finora ha mostrato nulla del suo potenziale. 

14' Errato passaggio di Hamsik che rischia di servire una ripartenza facile agli avversari. 

12' Reazione del Napoli: Hamsik imbecca Gabbiadini sulla destra che mette al centro per Zapata ma Feddal ci mette i piedi in anticipo e la mette sul fondo. Sul corner guadagnato Albiol stacca di testa ma non trova la traiettoria. 

11' Punizione per il Napoli: Gabbiadini tira di potenza ma la palla colpisce in pieno la barriera. 

9' GOL PARMA! Sugli sviluppi del corner, Andujar esce praticamente a vuoto, il pallone cade praticamente davanti alla porta lasciata ormai vuota, Palladino non deve fare nessuno sforzo ma solo metterla in rete!

9' Si ritorna nell'area piccola dl Napoli del Napoli con il primo corner della partita assegnato ai gialloblu.

7' Prima palla giocata nella metà campo gialloblu, Mertens si smarca e serve Gabbiadini ma Mirante ci arriva per primo. 

5' Si gioca in un fazzoletto alla sinistra di Andujar, azzurri ancora non usciti dalla propria metà campo. 

3' La squadra emiliana gestisce il possesso palla in questi primi minuti di gioco. 

0' Iniziata, il Parma batte il calcio d'avvio. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PARMA: Mirante; Mendes, Lila, Feddal; Cassani, José Mauri, Jorquera, Nocerino, Gobbi; Varela, Palladino A disposizione: Lucarelli, Broh, Bertozzi, Iacobucci, Lodi, Mariga, Galloppa, Costa, Ghezzal, Esposito, Coda, Haraslin.  

 NAPOLI: Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Gargano; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Duvan. A disposizione Mesto, Higuaín, Callejón, Insigne, Rafael, Colombo, David López, Maggio, Britos, Jorginho, Ghoulam. 

Benitez cambia ben otto giocatori rispetto all'ultima partita con il Dnipro. 

Contro il Napoli il Parma sarà sponsorizzato dalla pizzeria "Un posto al sole", è di un partenopeo

Il Napoli oggi scenderà in campo con la tradizionale maglia azzurra.

Napoli, tre diffidati tra gli azzurri rischiano di saltare il match col Cesena LEGGI QUI

Parma: la squadra giocherà con la divisa giocata gialloblu. Ecco il Tweet della società ducale: "Oggi nella nostra casa si gioca in gialloblu Crociato #AvantiParma. A testa alta!"

RETROSCENA - Benitez si è raccomandato con la squadra: ecco il messaggio lanciato prima di partire per Parma LEGGI QUI

Il Roma - Benitez pensa al Dnipro, maxi-turn over: anche Higuain in panchina, solo Callejon gioca ancora LEGGI QUI

FOTOGALLERY - Il Club Napoli Parma Partenopea incontra gli azzurri ed omaggia Christian Maggio VEDI QUI

Gazzetta - Parma, Lucarelli potrebbe saltare il Napoli: tutte le scelte di Donadoni LEGGI QUI

 GRAFICO FORMAZIONE - Parma-Napoli, Tuttosport: fuori Callejon, Maggio e Higuain LEGGI QUI

Da Parma: "Contro il Napoli sembra quasi un obbligo. Donadoni e squadra pensano più alle vicende societarie" LEGGI QUI 

Gentili lettori, buon pomeriggio. Quest'oggi, alle ore 18.00 il Napoli affronta il Parma al Tardini nella gara valida per il 35esimo turno del campionato di Serie A. Segui il match su CalcioNapoli24.it a partire dalle ore 16.00 con ampio pre-partita, news, aggiornamenti, foto e video in tempo reale, per restare sempre aggiornati su cosa accade a Parma. Seguirà la diretta testuale del match ed un ampio post-partita, con i commenti dei protagonisti.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top