ESCLUSIVA - Stadio San Paolo: maxischermi fissati alla copertura, posti assegnati e tribuna Posillipo rivoluzionata. Nuovo spogliatoio anche per i giocatori: tutte le novità

Primo Piano  
Stadio San Paolo con maxischermi (immagine a cura di Giuseppe Cautiero)Stadio San Paolo con maxischermi (immagine a cura di Giuseppe Cautiero)

Come cambia lo stadio San Paolo. Con i lavori che vi apporteranno per le Universiadi tante novità: dai maxischermi, tribuna Posillipo e il nuovo spogliatoio

Come cambia lo stadio San Paolo con i lavori? Partiamo da ciò che non ci sarà, almeno per il momento. Abolita l'idea delle tribunette mobili sulla pista d’atletica. In passato si era pensato ad un numero limitato di posti esclusivi praticamente a bordocampo per garantire sono ad alcuni una visuale migliore, pagando ovviamente un prezzo più alto del biglietto. L’idea, seppur considerata, ad oggi è tramontata.

Stadio San Paolo, nuova tribuna Posillipo con Sky box per coccolare i tifosi

Non è per nulla tramontata, invece, la volontà di Aurelio De Laurentiis di voler costruire una tribuna Posillipo con servizi di livello. Con tanto di Sky Box ed ingressi riservati, corridoi interni ammodernati, hostess e servizi dedicati per coccolare i tifosi che saranno disposti a spendere qualcosina in più.

Questo, evidentemente, comporterà anche un aumento dei biglietti rispetto ai prezzi attuali per i settori non popolari nelle prossime stagioni. Non verranno intaccati, almeno ci si auspica, i costi delle curve.

Stadio San Paolo, maxischermi in curva fissati alla copertura

(immagine a cura di Giuseppe Cautiero)

I maxischermi restano al San Paolo anche dopo le Universiadi. La decisione è presa. Saranno installati nelle curve e agganciati alla copertura di ferro. Non intaccheranno la visuale dei tifosi presenti nel settore in questione, verranno infatti posizionati esattamente a livello del terzo anello, chiuso da anni per problemi strutturali. 

Stadio San Paolo, posti assegnati in ogni settore

Mai più le attese di quattro ore per entrare nel settore Distinti nei big match (i tifosi ci sperano). Questo è l’obiettivo di Comune e Calcio Napoli. Sugli spalti del San Paolo saranno presenti gate, file e posti con tanto di numerazione. Ogni spettatore, con ticket singolo o abbonamento, avrà un suo posto assegnato che dovrà essere rispettato. Il caos del "chi tardi arriva male alloggia" sembra dirigersi verso la fine. Ma qui poi steward e civiltà dei tifosi dovranno fare la differenza. 

Discorso più complesso in curva, dove gli ultras la fanno da padroni con nastri e divieti di accesso inventati nelle zone centrale del settore. Anche qui gli addetti alla sicurezza, sotto dipendenza della SSC Napoli, avranno un bel da fare per evitare ogni tipo di prepotenza che vieti a ciascun tifoso di assistere alla gara nel posto assegnato da biglietto. 

Napoli, nuovo spogliatoio al San Paolo

stadio san paolo spogliatoio

Qualche novità anche per i calciatori. Sarà completamente rimodernato anche lo spogliatoio del Napoli. Un comfort maggiore per i giocatori azzurri, ma non solo. Qualche vezzo per tutti i tesserati, compreso staff tecnico e medico, che potranno lavorare in un ambiente più moderno. Mentre i locali per gli ospiti, invece, sono stati ristrutturati in occasione di Napoli-Real Madrid

Convenzione Comune-SSC Napoli: ipotesi sconto di 2 milioni per due stagioni

Si tratta di circa il 50% dei debiti maturati dal Napoli nei confronti dell’amministrazione. Alcuni esponenti di Palazzo San Giacomo stanno vagliando l’opportunità di garantire uno sconto di 2 milioni di euro, sui 4 previsti, delle pendenze relative al biennio 2016/17 - 2017/18. La cosa è al vaglio e troverebbe evidentemente il favore del presidente De Laurentiis. Anche se alcuni in consiglio comunale non sarebbero d’accordo a concedere uno sconto così sostanzioso. Ribadita, nell'ultimo incontro, la volontà da parte del club di voler investire per migliorare ancora la struttura dopo l'accordo trovato sulla convenzione. 

Twitter: @LeonardoVivard

©Riproduzione riservata

FOTO ALLEGATE
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo JuventusJuventusCL

    76

    32
    24
    4
    4
  • logo InterInterCL

    68

    32
    20
    8
    4
  • logo LazioLazioCL

    68

    32
    21
    5
    6
  • logo AtalantaAtalantaCL

    67

    32
    20
    7
    5
  • logo RomaRomaEL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo NapoliNapoliEL

    52

    32
    15
    7
    10
  • logo MilanMilan

    50

    32
    14
    8
    10
  • logo SassuoloSassuolo

    46

    32
    13
    7
    12
  • logo VeronaVerona

    44

    32
    11
    11
    10
  • 10º

    logo BolognaBologna

    42

    32
    11
    9
    12
  • 11º

    logo CagliariCagliari

    41

    32
    10
    11
    11
  • 12º

    logo ParmaParma

    40

    32
    11
    7
    14
  • 13º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    32
    8
    12
    12
  • 14º

    logo SampdoriaSampdoria

    35

    32
    10
    5
    17
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    35

    32
    9
    8
    15
  • 16º

    logo TorinoTorino

    34

    32
    10
    4
    18
  • 17º

    logo GenoaGenoa

    30

    32
    7
    9
    16
  • 18º

    logo LecceLecceR

    29

    32
    7
    8
    17
  • 19º

    logo BresciaBresciaR

    21

    32
    5
    6
    21
  • 20º

    logo SpalSpalR

    19

    32
    5
    4
    23
Dapa Trasporti
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Fantacalcio - Solo il meglio del calcio
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top