Altro esonero in arrivo: può tornare Petkovic in Serie A

Notizie ico calendario ico orologio14:00  
PetkovicPetkovic
GF
Autore Giuseppe Foria Giornalista pubblicista · Specialista SEO

Il pesante ko contro la Roma potrebbe costare caro a Kosta Runjaic. In casa Udinese sono in corso riflessioni sul futuro dell'allenatore tedesco dopo il 2-5 incassato nell'anticipo della decima giornata di Serie A. Una sconfitta che ha riacceso le preoccupazioni della dirigenza e messo ulteriormente in discussione il lavoro del tecnico.

La situazione in classifica è complicata: dopo dieci giornate, i friulani occupano il penultimo posto con appena 5 punti, 11 gol realizzati e ben 23 reti subite. Numeri che potrebbero spingere la società a intervenire immediatamente, senza attendere la prossima sosta per le Nazionali.

Udinese, Runjaic a rischio esonero: decisione nelle prossime ore

La sensazione è che l'avventura di Runjaic sulla panchina bianconera possa essere arrivata al capolinea. La dirigenza starebbe valutando seriamente l'esonero, anche in considerazione del calendario ravvicinato.

L'Udinese tornerà infatti in campo venerdì 6 novembre contro il Venezia, attualmente ultimo in classifica. Una sfida delicata e importante per la corsa alla salvezza, nella quale i friulani potrebbero presentarsi con una nuova guida tecnica.

Petkovic sorprende tutti: è tra i candidati per la panchina

Tra i nomi valutati dalla società emerge anche quello di Vladimir Petkovic, profilo che rappresenterebbe una possibile sorpresa. L'ex allenatore della Lazio ha guidato la nazionale svizzera fino al 2021 ed è reduce dall'esperienza sulla panchina dell'Algeria, conclusasi lo scorso agosto.

Il suo nome sarebbe entrato nel gruppo dei possibili sostituti di Runjaic, con la dirigenza chiamata a individuare rapidamente la soluzione più adatta per provare a risollevare la squadra.

D'Aversa, Zanetti e Ballardini: tutte le alternative

Non c'è soltanto Petkovic nella lista dei possibili successori. Tra i profili monitorati resta quello di Paolo Zanetti, mentre sarebbero in discesa le quotazioni di Roberto D'Aversa.

Un'altra possibilità porta a Davide Ballardini, il cui nome sarebbe stato proposto alla società friulana.

Le prossime ore potrebbero quindi rivelarsi decisive per il futuro della panchina dell'Udinese. Dopo il pesante passo falso contro la Roma, la società è chiamata a prendere una decisione in tempi brevi: Runjaic rischia seriamente l'esonero e la corsa al suo possibile successore è già entrata nel vivo.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top