Belgio-Egitto 1-1, il CT Rudi Garcia applaude Lukaku: "È un bomber letale, sono contento per lui"
23:40
Belgio-Egitto 1-1, il commento del CT Rudi Garcia su Romelu Lukaku
Mondiali 2026 - Belgio-Egitto1-1, con un gol propiziato da Romelu Lukaku nel secondo tempo: l'autogol di Hany dell'Egitto arriva pochi secondi dopo l'ingresso in campo di Big Rom. Il Belgio del CT Rudi Garcia pareggia la gara d'esordio ai Mondiali.
Belgio-Egitto 1-1, il commento di Garcia
Garcia è intervenuto nell'immediato post-partita. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da HLN.be:
"La prima partita dei Mondiali è sempre difficile. Soprattutto perché giocavamo contro una delle migliori nazionali africane. E hanno persino segnato al primo tiro. Non puoi permettere a una squadra del genere di passare in vantaggio, perché questo gioca a loro favore. Potrebbero chiudersi tutti in difesa e affidarsi a Salah e Marmoush. Hanno davvero tanto talento. È importante che siamo riusciti a rientrare in partita e a segnare il gol del pareggio. Grazie a un subentrato (Lukaku, ndr). Questo dimostra quanto sia importante il girone. Abbiamo avuto anche delle occasioni per vincere, ma il loro portiere le ha salvate e abbiamo colpito il palo. È stata una grande partita tra due buone squadre. E iniziamo il torneo con un punto".

Rtbf.be ha poi riportato ulteriori dichiarazioni di Garcia su Lukaku:
"Romelu Lukaku è un bomber. È letale in area. Il cross e l'inserimento di Thomas Meunier sono stati ottimi. Ci hanno dato entusiasmo. Abbiamo cavalcato l'onda, abbiamo spinto in avanti. Non eravamo lontani dalla vittoria. Sono contento anche per Romelu. So quanto sia importante rimontare in una partita del genere. Sta a noi dimostrare contro l'Iran di essere in grado di vincere e poi contro la Nuova Zelanda. Ogni gol conterà, così come ogni partita senza subire gol".

