Giubilato: "Con la Lazio ho visto una squadra impaurita. Conte? Me lo terrei stretto"

Le Interviste  
Giubilato: Con la Lazio ho visto una squadra impaurita. Conte? Me lo terrei stretto

Le dichiarazioni di Giubilato

Ultimissime Calcio Napoli - David Giubilato, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", trasmissione radiofonica che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, su Radio Punto Zero, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. 

Giubilato parla del Napoli di Conte 

Ecco quanto ha affermato:

"Il Napoli contro la Lazio ha accusato ancora il pari di Parma? Mi sembra un po' riduttivo dire solo questo, il Napoli ha giocato malissimo. Ho visto una squadra impaurita, non ha fatto nulla ed è rimasta in balìa degli eventi. Onorare le cinque partite che mancano è necessario, serve rispetto nei confronti dei tifosi e del club che paga i calciatori. Poi si può giocare bene o male, ma onorare è una parola brutta, dovrebbe essere un obbligo dare sempre il massimo. La prestazione generale è stata brutta, non si è salvato nessuno.

I giocatori non possono pensare di essere già in vacanza, a partire da Lukaku. Conte dà sempre il massimo e difende i suoi giocatori, lui riesce sempre ad entrare nella testa delle sue squadre, quindi è strana questa situazione. Lukaku da un mese sta facendo ciò che vuole lui, così non va bene. Il suo atteggiamento potrebbe aver influito in qualche modo anche sull'umore del resto della squadra.

Futuro di Conte? Io me lo terrei stretto, quello che dà lui alla squadra difficilmente lo trovi altrove. Io mi concentrerei sui giocatori, devono dimostrare il loro livello durante tutto l'anno. Cosa dirà ora Conte nello spogliatoio? Mi aspetto una reazione, è il minimo. Non vorrei essere nei panni dei calciatori: si può anche perdere, ma bisogna dare sempre il massimo, già a partire dall'allenamento.

Malagò in FIGC? Io avrei cambiato nomi, avrei preferito un ex grande calciatore come Maldini o Albertini. Malagò è un grandissimo manager, ma avrei preferito un manager più tecnico. La Serie A sceglierà Malagò, ma poi ci sono altre componenti come Serie B, C e Dilettanti che dovranno dire la loro. Spero che Malagò o chi per lui possa fare delle riforme serie, servono i fatti. Non c'è programmazione, non andiamo ai Mondiali da troppo tempo, ma non per sfortuna. I bambini devono divertirsi, non possono essere ingabbiati nella tattica. In passato eravamo più avanti di tutti, ora siamo molto indietro, anche con le strutture".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top