28-12-2025
03:00
Daniele Garbo accende il dibattito sulla corsa Scudetto e sul mercato di gennaio intervenendo a TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà. Il giornalista ha analizzato diversi temi caldi della Serie A, soffermandosi su Lazio, Roma e sulle gerarchie al vertice del campionato.
Partendo dalla Lazio, Garbo ha espresso una posizione chiara sul futuro di Castellanos: “Io Castellanos lo terrei, però mi rendo conto che di fronte ad un’offerta di 25 milioni Lotito sarebbe disposto anche ad impacchettarlo”. Più scetticismo, invece, su Daniel Maldini: “Penso che di buono abbia solo il cognome. Non sappiamo ancora che calciatore sia e alla Lazio servono elementi più pronti”.
Lo sguardo si è poi spostato sul mercato di gennaio, tra possibili partenze eccellenti e profili interessanti. Garbo è convinto di un addio imminente nella capitale: “Ho la convinzione che Dybala partirà già a gennaio dalla Roma. Non lo vedo così motivato”. In quest’ottica, Raspadori diventerebbe un tassello chiave: “Sarebbe fondamentale proprio per sostituire l’argentino”. Tra i possibili colpi a sorpresa, un nome su tutti: “Per il colpo dico Palestra. È in rampa di lancio e mi sembra destinato a diventare un esterno di livello, anche per la Nazionale”.
Infine, un focus sugli obiettivi della Roma in caso di un mercato ambizioso con Zirkzee, Raspadori e Dragusin. “Può puntare anche al terzo posto. Non per lo scudetto perché Inter e Napoli restano più forti”, ha chiarito Garbo, aggiungendo che i giallorossi potrebbero comunque provare a mettersi alle spalle il Milan. Resta però una variabile decisiva: “Bisognerebbe valutare quale Zirkzee arriverebbe in Italia, se quello del Bologna o quello del Manchester United”.
02/04/26, 13:00
Redazione
01/04/26, 22:15
Redazione
02/04/26, 13:25
Redazione
01/04/26, 20:15
Redazione
InterCL
MilanCL
NapoliCL
ComoCL
JuventusEL
RomaECL
Atalanta
Lazio
Bologna
Sassuolo
Udinese
Parma
Genoa
Torino
Cagliari
Fiorentina
Cremonese
LecceR
VeronaR
PisaR