Cristiano Lucarelli: "La Juve è la Juve, condiziona arbitri e calciatori. Il Napoli deve abituarsi a far riposare anche uno coem Higuain"

Le Interviste  
Cristiano Lucarelli: La Juve è la Juve, condiziona arbitri e calciatori. Il Napoli deve abituarsi a far riposare anche uno coem Higuain

Cristiano Lucarelli, ex allenatore del Tuttocuoio ed ex calciatore di Atalanta e Napoli, è intervenuto a Si Gonfia La Rete, in diretta su Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: “Contro la Roma ho visto un Napoli che ha tenuto bene il campo e che, come è successo a Torino, avrebbe meritato il pareggio. Il Napoli ha pagato l’episodio come spesso accade nel calcio, bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire. La Juve è la Juve, condiziona arbitri e giocatori. Non si è mai sereni perché è una squadra che può trovare la zampata finale anche in partite non giocate benissimo. Atalanta? Non bisogna sottovalutare l’impegno, il Napoli deve cercare di fare ciò che ha fatto fino ad oggi. Si è combattuto con la Juve che non ha perso un colpo, adesso sta combattendo con la Roma che sta facendo bene. Sarri è un grande allenatore e negli scontri diretti può battere chiunque. Higuain? Erano tre partite che non giocava ed aveva tutti gli occhi addosso quando è rientrato a Roma. Ha fatto vedere di star bene fisicamente e la squalifica non ha intaccato la condizione mentale e fisica. Fa notizia se non segna, ma solo perché si chiama Higuain. Gabbiadini? Giocatore importante e una grande squadra deve avere giocatori importanti anche in panchina se vuole avere successo. Anche Higuain avrebbe bisogno di tirare il fiato, sarebbe una crescita mentale non indifferente se accadesse ciò. Ne Bayern Monaco a volte sta fuori Robben, a volte Ribery. Il Napoli deve abituarsi a tenere uno come Higuain in panchina per fargli tirare il fiato. Napoli-Atalanta? Le troppe motivazioni possono inibire, mentre la rilassatezza ti fa osare. Dal punto di vista tecnico non c’è partita, il Napoli è in netto vantaggio. Deve arrivare la vittoria a tutti i costi, ma mi auguro che questo non crei un problema di ansia”. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top