Aronica: “Tra Lavezzi, Cavani e Hamsik il fuoriclasse era il Pocho. In Nazionale preferirei Mancini a Conte”
22:15
otò Aronica, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del futuro della difesa azzurra, delle possibili scelte tattiche e del suo legame con il Napoli.
Nel corso dell’intervista ha anche ripercorso ricordi della sua carriera e affrontato temi legati al calcio moderno.
Tattica Napoli: “Il sistema di gioco lo definisce e lo detta l’allenatore”
Difesa Napoli: “Si potrebbe optare anche per una difesa a quattro avendo tre top player per due ruoli”
Calcio moderno; “Il calcio è cambiato ampiamente già solo dall’ausilio del VAR”
Metodo e leadership: “In campo grinta, garbo, personalità: tutte queste caratteristiche cerco di stimolarle nei miei giocatori”
Fuoriclasse ex Napoli: “Il fuoriclasse era Lavezzi, il professionista era Cavani e quello più affidabile era Hamsik”
Giovani talenti: “Puntare sui giovani italiani è fondamentale”
Nazionale: “Preferisco Mancini a Conte per la gestione della Nazionale”
