SSC Napoli, Formisano: "Ecco perchè non vestiamo Nike ed Adidas. Sul San Paolo..."

In Evidenza fonte : Toniiavarone.it
SSC Napoli, Formisano: Ecco perchè non vestiamo Nike ed Adidas. Sul San Paolo...

Questa mattina, presso il complesso universitario di Monte Sant’Angelo, gli studenti della Federico II di Napoli hanno avuto la possibilità di confrontarsi sulle tematiche legate all’innovazione e al marketing nell’ambito delle società sportive con Alessandro Formisano (head of operations, sales and marketing della Ssc Napoli) e con Emidio Mansi (direttore commerciale di Pasta Garofalo). Calcio ma non solo nell’ora e mezza circa di vivace ed aperto dibattito con gli studenti che, interessatissimi e motivatissimi, hanno rivolto le più svariate domande ai due ospiti presenti in aula. Ormai è ufficiale, il Napoli dalla prossima stagione vestirà Robe di Kappa. Un ritorno al passato con l’azienda torinese già sponsor degli azzurri negli anni della serie C. Niente da fare quindi per quei tifosi che desideravano vedere sulle maglie della prossima stagione i marchi delle più importanti aziende d’abbigliamento sportivo come Nike o Adidas sulla spinta del progetto di internazionalizzazione del club inseguito dal presidente Aurelio De Laurentiis. A tal proposito Formisano ha spiegato: “Innanzitutto ci tengo a chiarire che gli unici flagship store gestiti dal Calcio Napoli sono quelli presso il Molo Beverello, l’aereoporto di Capodichino, la stazione centrale ed il centro commerciale “Campania” di Marcianise. Riteniamo che la collaborazione con medio-piccole realtà imprenditoriali del nostro paese, tra cui anche Garofalo, ci permetta di sviluppare al meglio le nostre idee commerciali e di marketing. In Italia funziona diversamente rispetto ad altri paesi come l’Inghilterra dove ad esempio i tifosi acquistano la maglia della loro squadra del cuore indipendentemente dallo sponsor e la indossano per andare allo stadio. La cultura influenza le abitudini ed i comportamenti e al San Paolo non tutti mettono la maglia del Napoli in occasione delle partite. L’anno scorso con il lancio della maglia “camouflage” e quest’anno con la “denim” abbiamo cercato di andare incontro alle tendenze ed alla moda riscontrando il favore del nostro pubblico. Crediamo inoltre che i piani ed i progetti commerciali di queste grandi aziende si basino su degli standard logori ed antiquati per i tempi di oggi. Basti pensare che al termine di questa stagione le squadre che vestono Nike o Adidas dovranno già approvare le collezioni per il 2017/18”. Più articolata, invece, la questione legata allo stadio San Paolo. Tra rinvii, scadenze e tempi tecnici dovuti anche al lassismo dell’amministrazione comunale si è fatto presente come il mancato sfruttamento dell’impianto di Fuorigrotta rappresenti una perdita economica e d’immagine per la società partenopea chiamata anche a rispettare gli stringenti parametri Uefa. “Il nostro obiettivo non è quello di diventare proprietari dello stadio – ha precisato Formisano -. La gestione dell’impianto è rimessa nelle nostre mani soltanto trenta giorni all’anno in occasione delle gare casalinghe. Il Napoli versa nelle casse dell’amministrazione cittadina un canone periodico il cui importo è stato ritenuto sproporzionato rispetto ad una stima fornita da una commissione inviata al San Paolo direttamente dal Coni. Verosimilmente sarà presentato entro il 31 Maggio uno studio di fattibilità per rendere il San Paolo più confortevole per i tifosi e più consono alla grandezza raggiunta dalla squadra grazie ai risultati sportivi conseguiti negli ultimi anni”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    35
    28
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    71

    35
    21
    8
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    66

    35
    18
    12
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    64

    35
    17
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    60

    34
    18
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    35
    17
    9
    9
  • logo LazioLazio

    56

    35
    17
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    35
    13
    12
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    47

    35
    11
    14
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    43

    35
    10
    13
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    35
    8
    10
    17
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    7
    12
    16
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    35
    7
    11
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    35
    8
    8
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    35
    7
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top