Giusti i 4 ad Aronica, ma adesso è l'ora di trovare i motivi della crisi. Riflettiamo...

Copertina ico calendario ico orologio00:04  
Giusti i 4 ad Aronica, ma adesso è l'ora di trovare i motivi della crisi. Riflettiamo...

Tifoseria spaccata in due quella del Napoli, c’è chi scaricherebbe tutti i nervosismi di inizio settimana su Salvatore Aronica, c’è chi, invece, non colpevolizza il difensore palermitano, o almeno non gli addossa le responsabilità di un pareggio che non ha fatto altro che demoralizzare quella fetta di pubblico legata alla famosa ‘parolina’. Facciamo chiarezza, l’errore di Aronica in un momento così delicato del match è da 4 in pagella, sarete tutti d’accordo, ma la domanda nasce spontanea: perché mai il Napoli, squadra di primo livello, o così almeno veniva decantata fino a pochi giorni fa, soffre fino a tal punto che il Toro, club neopromosso con l’obiettivo salvezza, trova il coraggio per provare a raddrizzare una gara che lo vedeva sfavorito da ogni pronostico?

SANSONE TRA TOTO’ E MORGAN – Detta così potrebbe non rendere l’idea, il retropassaggio ‘killer’ di Aronica nei minuti finali è l’episodio che l'unico episodio ha condannato il Napoli. Non è giusto riempire di critiche il centrale difensivo azzurro, ma non è consono nemmeno far finta di niente. Prima palla toccata, se non seconda, e Aronica (non ci viene, oggi, di chiamarlo Totò) la regala a Sansone. La carta stampata, quest’oggi, si accanisce contro il ‘Salvatore’, sì, ma del Toro. Fioccano i 4, anche meno.

VISIONE DEL MATCH A 360°- La normalità (ognuno di noi ha un concetto diverso di ‘normalità’) dice che la terza forza del campionato, non deve, anzi, meglio usare il condizionale, non dovrebbe subire grossi grattacapi da una squadra che bada a salvarsi e che per giunta non vince da circa un mese. Il Napoli ha avuto sì le occasioni per raddoppiare il vantaggio, ma non è stato capace di sfruttarle nel miglior modo. Nel primo tempo ci hanno provato sia Hamsik che Dzemaili, nel secondo due volte lo slovacco, il resto è noia. L’atteggiamento di un ‘grosso’ club non può essere quello di attendere per poi pungere in contropiede, l’abbiamo sentita troppe volte questa ‘tiritera’. La grande squadra s’impone, non lascia modo agli altri di poter ferire. Il Napoli non l’ha fatto, o meglio è da un po’ che non sa farlo. Occhio a ‘crocifiggere’ Aronica. Le indagini sono aperte, distribuiamo a tutti le rispettive colpe.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Back To Top